Come installare una doccia senza rompere il muro

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Piatto doccia a pavimento: il video più COMPLETO di YouTube!
Video: Piatto doccia a pavimento: il video più COMPLETO di YouTube!

Contenuto

Se vivi in ​​un appartamento o affittano la tua casa, sai quanto è difficile apportare qualsiasi tipo di cambiamento senza violare il tuo contratto. Il rimodellamento è fuori discussione, ma cosa succede se vuoi fare una doccia nel tuo bagno invece che in una vasca da bagno? Impara come installare una doccia senza apportare modifiche alle pareti. Non è richiesto alcun rimodellamento!


indicazioni

Installa una doccia nella tua casa senza rompere nessun muro (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Sposta la vasca in modo che si trovi tra due pareti abbastanza vicine l'una all'altra. Se hai un bagno grande, questo potrebbe non funzionare. Volete che i muri siano a destra ea sinistra della vasca. Se la vasca è già installata e ferma, vai al passaggio 5.

  2. Acquista due supporti per i ganci per tende con regolazione a molla abbastanza a lungo per lo spazio tra le due pareti. Mettine uno nel "piede" del bagno e un altro nella "testa". Assicurarsi che siano alla stessa altezza sul muro. Puoi spostarli verso l'alto o verso il basso quando le tende sono al loro posto.

  3. Legare due pezzi di corda spessa tra le aste di tensione, in modo che un pezzo si trovi lungo il muro sul lato sinistro e l'altro lungo il muro sul lato destro. Dovrebbero essere regolati per stare quasi sopra i bordi della vasca. Legateli strettamente: le tende della doccia saranno appese su di loro.


  4. Ottieni tre tende da doccia dello stesso tipo. Appenderne due con i ganci per tende da doccia sulle aste di supporto dai lati della vasca con la fune. Tagliare la terza tendina a metà e appenderne una metà sull'asta di sostegno sul "piede" del bagno e un'altra sulla "testa".

  5. Installare una connessione Y per dividere il flusso d'acqua. Prendi un kit doccia a mano. (Questi sono i tipi che ti permettono di tenere e muovere il soffione). Posizionare il flessibile della doccia nell'apposita apertura della connessione a Y.

  6. Attaccare i ganci per doccia alle pareti con adesivo forte in modo da avere un posto dove appendere la doccia quando non è in uso. Questi ganci ti permetteranno di posizionare la testa in modo da non doverla tenere oltre a tenerla lontana dalla vasca da bagno quando non la usi. Il kit doccia mano può includere ganci progettati per adattarsi a una marca particolare.


suggerimenti

  • Posizionare le tende della doccia all'interno della vasca durante il bagno per mantenere l'acqua dal pavimento.

avvertimento

  • Se la vasca da bagno non può essere posizionata tra due pareti, posizionarla in un angolo e installare solo il soffione. Ricordati di non puntarlo sul pavimento, poiché non ci sarà la tenda della doccia per fermare l'acqua.

Cosa ti serve

  • Supporto per ganci per tende
  • corda
  • Tende da doccia
  • rubinetto
  • Soffione doccia
  • Ganci per doccia
  • Ganci per tende da doccia
  • Nastro adesivo, colla o impasto