Suggerimenti per colloqui di lavoro in hotel

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Simulazione di un *COLLOQUIO* di lavoro
Video: Simulazione di un *COLLOQUIO* di lavoro

Contenuto

Se lavorare in un hotel o in un resort è la tua idea di paradiso, fare un colloquio perfetto è importante per essere un passo più vicino a quelle lobby di lusso. Leggi i suggerimenti per il colloquio di seguito su come avere successo in un colloquio di lavoro in hotel.

L'immagine è tutto

Le divise dei dipendenti dell'hotel sono utilizzate per esprimere un'impressione di organizzazione e professionalità. Crea quell'immagine esatta in un colloquio di lavoro. Womenforhire.com suggerisce che le donne indossino abiti tradizionali: le gonne sono una buona scelta, ma la lunghezza non può essere sopra il ginocchio. Indossa gioielli piccoli - gli orecchini di pietra sono meglio degli anelli - ed evita più di un anello per mano. Usa un trucco di colore neutro. Gli uomini dovrebbero indossare giacca e cravatta, o almeno pantaloni neri e una camicia a maniche lunghe abbottonata.


Oltre a sembrare pulito, sorridi molto. I dipendenti dell'hotel devono mantenere un atteggiamento positivo in qualsiasi circostanza. Quindi, sorridere spesso durante l'intervista è importante. Sii calmo e osserva cosa fai con le mani: se necessario, tienile incrociate in grembo. Esercitati a rispondere davanti allo specchio. Devi dimostrare di essere rilassato: le persone in vacanza in hotel vogliono che i dipendenti li aiutino a sentirsi rilassati.

Sii flessibile

Gli hotel non chiudono il Natale o il Labor Day. I fine settimana sono i loro giorni più trafficati. Quando ti viene chiesto della disponibilità, sii onesto, ma tieni presente che se non puoi lavorare in determinati giorni festivi o giorni della settimana, le tue possibilità di essere assunto saranno limitate. Queste strutture cercano candidati con molta disponibilità. Lavorare in un hotel di solito significa sacrificare i fine settimana e le vacanze. Nel colloquio puoi esprimere il tuo desiderio di fare gli straordinari e coprire più turni.


Enfatizza l'affidabilità

Una delle migliori qualità di un dipendente dell'hotel è la puntualità e l'affidabilità. Se in un colloquio chiedi le tue migliori qualità, sottolinea il tuo eccellente record di presenza nei lavori precedenti, nonché la tua disponibilità a coprire i turni e fare gli straordinari. I manager vogliono che le persone arrivino in tempo e aiutino con tutto ciò che è necessario. Per questo è fondamentale arrivare in tempo per il colloquio. Se il colloquio inizia alle 16:00 e impiega 30 minuti per arrivarci in macchina, esci di casa alle 15:00 e dedica mezz'ora a ripensare le tue risposte.

Enfatizza le capacità del servizio clienti

Anche se nel tuo ultimo lavoro stavi digitando dati usando le cuffie, esemplifica in dettaglio i tempi in cui hai lavorato in squadra. Inserisci i dettagli sul servizio ai clienti all'inizio del tuo curriculum ed evidenzia questi punti frequentemente durante il colloquio. Preparati alle domande sul servizio ai clienti. Il manager probabilmente chiederà un esempio in cui hai risolto una situazione con un cliente nervoso o come definisci un ottimo servizio clienti. Il sito web Jobinterviewquestions.org fornisce un'ampia gamma di domande che i manager possono porre. Continua a leggere per avere un'idea migliore di cosa ci si aspetta. Fai pratica con le domande in macchina in modo da poter rispondere con sicurezza e un sorriso.