Contenuto
Quando guardi la televisione su un televisore Samsung, potresti notare un colore un po 'strano, specialmente nelle scene in cui tutto è verde o quando la fotocamera si avvicina alla pelle umana. Indipendentemente dal problema con il colore, è possibile correggerlo grazie alle impostazioni avanzate del colore del sistema TV Samsung. Sebbene il menu di configurazione reale possa variare a seconda del modello di TV Samsung che si sta utilizzando, le opzioni di impostazione sono sempre le stesse.
indicazioni
Avrai bisogno del telecomando Samsung per regolare il colore del tuo Samsung TV (Immagine di controllo remoto di Mat Hayward da Fotolia.com)-
Accendi la TV e premi il pulsante "Menu" su Samsung TV.
-
Scegli "Immagine" per aprire le opzioni video del televisore.
-
Premere il tasto freccia direzionale verso il basso fino a selezionare "Tint". La tinta controlla i livelli verde e rosso del televisore. Se il televisore è troppo "rosso", premere il pulsante a sinistra per ridurre il rosso e aumentare il verde. Fai il contrario se lo schermo è troppo verde.
-
Scegli l'opzione "Saturazione del colore". Questo è quanto il colore "sanguina" intorno alle aree circostanti. Se noti che i colori stanno scomparendo sullo sfondo, devi ridurre il contrasto. Selezionare questa opzione e premere il tasto "Sinistra" per ridurre il contrasto.
-
Seleziona l'opzione "Temperatura colore". Questo è il livello cromatico generale della TV. Cambiare il colore in "Cool" se i rossi sono troppo luminosi e passare a "Hot" se il televisore è troppo blu.
Cosa ti serve
- Telecomando Samsung