Come collegare un tubo in PVC a un tubo dell'acqua

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 8 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come collegare un tubo in PVC a un tubo dell'acqua - Vita
Come collegare un tubo in PVC a un tubo dell'acqua - Vita

Contenuto

Che si tratti di costruire un sistema di irrigazione a goccia o un trapano a iniezione d'acqua, sarà necessario fornire acqua al sistema per farlo funzionare. Per questo, sarà necessario saldare un adattatore in modo che il tubo dell'acqua sia collegato al tubo in PVC. L'adattatore deve avere filettature maschio e un raccordo per il collegamento alla tubazione.

Passo 1

Rimuovere le grandi sbavature dalla punta del tubo in PVC, passando la carta vetrata attorno all'estremità del tubo che è stato tagliato.

Passo 2

Applicare il primer all'interno dell'adattatore maschio e all'esterno del tubo in PVC, coprendo una lunghezza pari alla profondità del raccordo dell'adattatore maschio per il tubo.

Passaggio 3

Applicare l'adesivo in PVC direttamente sulla superficie interna dell'adattatore maschio che ha ricevuto il primer e all'esterno del tubo in PVC. Applicare una quantità sufficiente su entrambe le parti per garantire che, una volta montate le due punte, lo spazio tra l'adattatore e il tubo in PVC sia completamente riempito con l'adesivo.


Passaggio 4

Montare l'estremità incollata dell'adattatore maschio sull'estremità incollata del tubo in PVC. Mentre si attaccano le due parti, ruotare l'adattatore in modo che corrisponda all'adesivo all'interno della connessione, quindi tenere le due parti per trenta secondi per consentire all'adesivo di fissare saldamente le parti.

Passaggio 5

Ruotare il connettore femmina in metallo sul tubo dell'acqua in senso orario per collegarlo al tubo in PVC dopo che l'adesivo è asciutto.