Come far crescere i dreadlocks belli e puliti

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Crescita CAPELLI 6 CM AL MESE - FUNZIONA!
Video: Crescita CAPELLI 6 CM AL MESE - FUNZIONA!

Contenuto

Sia per motivi di stile che per scopi religiosi, i capelli dreadlock sono un processo molto laborioso. Per stabilizzarlo correttamente, dovresti iniziare con i capelli corti, lunghi circa 2,5 pollici. Un errore comune è pensare che i capelli debbano essere sporchi, ma in realtà deve essere pulito, asciutto e privo di detriti dall'inizio. I dreadlocks dovrebbero anche essere mantenuti il ​​più puliti possibile e possono essere lavati in modo sicuro ogni due o tre giorni, una volta che sono completamente stabili.


indicazioni

I dreadlocks richiedono lavoro e un'attenta gestione (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

    Coltivare i dreadlocks

  1. Lavare i capelli con lo shampoo anti-rifiuto, assicurandosi di risciacquare abbondantemente. Lasciare asciugare completamente prima di iniziare il passaggio successivo.

  2. Separare i capelli in piccoli fili di circa 2,5 cm, tenerli vicino al cuoio capelluto e allacciare con gli elastici. Fatto ciò, tutti i capelli devono essere divisi, dando un'apparizione di noi.

  3. Rimuovere l'elastico da uno stoppino e applicare una piccola quantità di cera dreadlock sui capelli. Sfregalo e inizia a torcere i capelli in senso orario o antiorario, a seconda di quale sia più facile. Ciò farà sì che i capelli diventino imbarazzati e creino il dreadlock iniziale. Ripeti questo processo per ciascun filo, uno alla volta, fino a quando tutti i capelli sono finiti.


  4. Ruota i capelli e riapplica la cera mentre cresce, assicurandoti di mantenere lo stesso senso nella torsione. Altrimenti, i capelli cresceranno dritti, lasciando solo i primi centimetri con i dreadlock.

    Lavare i dreadlocks

  1. Coprire i tuoi dreadlocks con un collant di nylon pulito prima di entrare nel bagno. Questo li manterrà insieme e sul posto per il lavaggio.

  2. Applicare uno shampoo anti-residuo, preferibilmente un prodotto specifico per pulire i dradlock, attraverso il collant. Strofina delicatamente lo shampoo, lavorando lungo la lunghezza dei capelli. Evitare di sfregare troppo energicamente in quanto ciò può allentare i dreadlocks.

  3. Togliere le calze e sciacquare abbondantemente sotto la doccia. Non strofinare, basta che l'acqua rimuova il sapone. La calza impedisce il risciacquo a questo punto, quindi non sono più necessari per la protezione.

  4. Premi ogni dreadlock tra i palmi delle tue mani, dalla radice alle punte, per estrarre più acqua possibile. Quando non esce più acqua, avvolgere i dreadlocks in un asciugamano asciutto per cercare di rimuovere più acqua di scarico. Devono essere il più asciutti possibile per evitare la crescita della muffa.


  5. Riapplicare la cera, se necessario, dopo il lavaggio, per rimettere i capelli sciolti nei dreadlocks. Man mano che diventano più stabili, hanno meno probabilità di allentarsi o di dover essere cerati frequentemente.

suggerimenti

  • Indossare un collant di nylon sopra i dreadlocks durante il sonno, per assicurarsi che non si ribaltino.
  • All'inizio, lavare solo una volta alla settimana o meno. Quando si sta stabilizzando, dovrebbero essere sufficienti due volte a settimana per mantenerli puliti.

Cosa ti serve

  • Cera per dreadlock
  • Collant di nylon
  • Shampoo anti-rifiuto
  • Elastici per capelli