Cosa mangiano le aragoste d'acqua dolce?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Cosa mangiano le aragoste d'acqua dolce? - Articoli
Cosa mangiano le aragoste d'acqua dolce? - Articoli

Contenuto

Gamberi d'acqua dolce, più comunemente conosciuti come gamberi giganti artigliati australiani. Si trovano nei laghi d'acqua dolce dell'Australia e allevati per il consumo umano. Possono avere una colorazione blu o verde. I maschi hanno una striscia rossa nei loro artigli. La carne di aragosta, quando è cotta, è rossa e povera di grassi e sodio. Hanno una dieta diversificata, sia in cattività che in natura.


L'aragosta d'acqua dolce ha una lunghezza compresa tra 3 e 5 cm (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Giovane aragosta

I gamberi giovani mangiano principalmente carne, proveniente da animali invertebrati dei fiumi. Alcuni pesci piccoli, se possono catturare aragoste, saranno il loro cibo, così come i vermi e altri anellidi. Anche i protozoi, a seconda delle condizioni del fiume.

Gamberi più vecchi

Come i giovani, i vecchi aragoste si nutrono di carne, ma amano anche le piante. Mangeranno qualunque sia la vegetazione disponibile. In natura, sarebbero piante che crescono sul fondo del fiume, come le alghe e in cattività. Il crostaceo mangia la vegetazione collocata nei suoi carri armati dal contadino.

Cibo in palle

In cattività, le aragoste mangiano grappoli di cibo compattato, chiamato pellet, che contiene ormoni della crescita e sono costituiti da piante e animali invertebrati. Sono piccoli e cilindrici. Il contadino li getta in cattività, dove affonderanno così che l'aragosta possa nutrirsi.


Altre aragoste nella stessa posizione

Le aragoste sono considerate cannibali, quindi anche se non uccidono un compagno per il cibo, ne mangeranno uno già morto. Quando l'offerta di carne è diminuita, i crostacei che periscono saranno divorati dagli altri, specialmente dai giovani, che vivono principalmente a base di carne.