Contenuto
Le stampanti a getto d'inchiostro hanno generalmente due slot per cartucce: uno in nero e uno a colori. Quando uno di questi esaurisce l'inchiostro, il solito corso di azione è quello di sostituire la cartuccia. Tuttavia, se non si dispone di inchiostro nero e si ha ancora bisogno di stampare, è possibile fino a quando si dispone ancora dell'inchiostro colorato.
indicazioni
Come stampare testo nero senza cartuccia nera (Immagine di Ink Splash di Sergey Khodorkovskiy da Fotolia.com)-
Provare a colpire la cartuccia di inchiostro nero sulla punta della superficie più dura, ad esempio una scrivania, per fare in modo che sul fondo della cartuccia rimangano tracce di inchiostro rimasto. Questa tecnica può essere utile se hai solo poche pagine da stampare.
-
Rimuovere la cartuccia nera dopo aver verificato che è completamente senza inchiostro. Dovrai fare affidamento sui toni scuri della cartuccia a colori per stampare in nero.
-
Regola le impostazioni del software della stampante. Una volta estratta la cartuccia nera, il software della stampante di solito avverte che manca una cartuccia. Seguire le istruzioni della stampante per stampare senza il nero. Quindi impostare la stampante per la stampa in bianco e nero, non a colori. Sostituisce il nero e consente alla stampante di accedere ai toni scuri della cartuccia a colori.
-
Stampa una pagina di prova per assicurarti che la stampante ora stampi in nero usando la cartuccia a colori.
-
Stampa i tuoi documenti. Tieni presente che non sembreranno scuri quanto stampati con il nero normale. Tuttavia, dovrebbero essere abbastanza scuri da diventare neri, a seconda di quanto colore hai e del grado di colorazione.