Come convertire Lux in Candela - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come convertire Lux in Candela

Lux è l'unità di misura internazionale per l'emissione luminosa. È usato per misurare l'intensità della luce che si irradia su una superficie. Candela è l'unità internazionale per l'intensità luminosa. Misura l'intensità apparente della sorgente luminosa in una direzione specifica.

indicazioni

Varie unità di misure della luce vengono utilizzate in diverse situazioni (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Convertire una misura di lux (lx) in lumen (lm). Il lumen è la misura universale per il flusso luminoso, che misura l'intensità percepita della luce. La differenza tra lux e lumen è che lux considera l'area illuminata, mentre il lumen no. Lux può essere espresso per lumen in unità di area. Lux è pari a 1 lumen per metro quadrato.

  2. Trasforma la misura del lumen in una candela (cd). Candela prende in considerazione l'angolo di radiazione luminosa, che viene misurata usando steradians (sr). Esteradian è l'unità universale per un angolo solido pari a 1/4 pi di una sfera perfetta. Un lumen è uguale a 1 candela x steradiante.

  3. Esprimi lux a candela. Passaggio 1: mostra che 1 lx = 1 lm / m 2. Il passaggio 2 mostra che 1 lm = 1 cd x sr. E questo, a sua volta, mostra che 1 lx = 1 lm / m ^ 2 = 1 cd x sr / m ^ 2 Poi 1 lx = 1 cd x sr / metro quadro.

  4. Trasforma lux in una candela. L'equazione 1 lx = 1 cd x sr / mq è uguale a 1 cd = 1 lm x m ^ 2 / sr. Una candela è quindi uguale a 1 lumen x metro quadrato per steradiante.

Cosa ti serve

  • calcolatrice

Categorie Popolari

Top