Come conservare una rosa in resina

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
rosa stabilizzata, come si realizza una rosa stabilizzata procedimento, Fiori secchi, conservare
Video: rosa stabilizzata, come si realizza una rosa stabilizzata procedimento, Fiori secchi, conservare

Contenuto

L'essiccazione delle rose è uno dei modi più efficaci per conservarle. Tuttavia, dopo diversi anni, i tuoi petali inizieranno a disintegrarsi e cadere. Per conservarli in modo duraturo, utilizzare una miscela di resina. Questo mescolato con un catalizzatore fornirà uno strato trasparente di resina epossidica su tutti i petali. La miscela inizia liquida, penetrando tra i petali e conservandoli. In cinque minuti, sarai in grado di preservare le tue rose preferite.


indicazioni

Conserva la tua rosa preferita in una miscela di resina (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Asciugare la rosa appendendola a testa in giù. Legare un nastro o una stringa allo stelo, quindi legare l'altra estremità a un'asta per tende o maniglia. Lasciare la rosa appesa fino a completa asciugatura. Questo processo potrebbe richiedere da una a due settimane.

  2. Metti un sacchetto della spazzatura sul bancone e proteggilo dalla resina.

  3. Versare 1/4 tazza di resina in un bicchiere di plastica. Aggiungi 1/4 di tazza di catalizzatore. Mescolare i due elementi insieme usando un cucchiaio di plastica.

  4. Tenere la rosa per il gambo, quindi immergerla nella miscela di resina. Lasciare in questa miscela per tre minuti in modo che tutti i petali siano coperti.

  5. Posiziona la rosa in un bicchiere di plastica separato, con i fiori rivolti verso l'alto. Usa il cucchiaio di plastica per raccogliere eventuali gocce mentre la miscela di resina si deposita. Questa miscela e la rosa dovrebbero essere completamente asciutti in soli cinque minuti.


suggerimenti

  • Se la resina e il catalizzatore non vengono pre-misurati, utilizzare solo misurini o bicchieri di plastica vecchi in quanto questi prodotti chimici potrebbero rovinarli.

Cosa ti serve

  • Barbante o nastro, di almeno 30 cm di lunghezza
  • Sacco della spazzatura
  • 2 tazze di plastica
  • 1/4 di tazza di resina
  • 1/4 di tazza di catalizzatore
  • Cucchiaio di plastica