Come pulire il tuo corpo dopo aver preso antibiotici

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Antibiotici: come e quando usarli?
Video: Antibiotici: come e quando usarli?

Contenuto

L'obiettivo di prendere antibiotici è quello di uccidere i batteri che causano malattie che infettano il tuo corpo, e gli effetti collaterali comuni di questi rimedi includono il sistema immunitario compromesso, la distruzione di batteri amici e la resistenza ai farmaci. Gli antibiotici, come tutti gli altri prodotti farmaceutici, vengono elaborati nel fegato per essere eliminati in seguito, ma ci sono cose che possono essere fatte per purificare il corpo dai rimanenti antibiotici.


indicazioni

Disintossica il corpo dopo l'assunzione di antibiotici (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Elimina i resti di antibiotici mangiando molti cibi ricchi di antiossidanti in quanto possono potenziare il tuo sistema immunitario e aiutare il fegato a liberare i rimanenti farmaci dalle cellule e dal sangue. Puoi raccogliere i benefici degli antiossidanti mangiando frutta e verdura come more, prugne, peperoni rossi e verdi, fragole, broccoli e fagioli - mangia almeno due o tre porzioni di questi alimenti al giorno. È inoltre possibile ottenere antiossidanti attraverso gli integratori di vitamina C. Il dosaggio raccomandato di questa vitamina è una compressa da 500 mg una volta al giorno.

  2. Bere almeno due litri di acqua al giorno.Bere molta acqua può aiutare fegato e reni ad espellere i resti di antibiotici e aumentare il loro metabolismo mantenendo le cellule sane. Bevi sempre acqua filtrata o minerale per evitare gli elementi nocivi dell'acqua del rubinetto.


  3. Prendere le capsule a forma di aglio. L'allicina è l'ingrediente attivo nell'aglio che può aiutare i reni e il fegato ad eliminare le tossine durante la pulizia del sangue. Il dosaggio raccomandato è di una capsula da 500 mg al giorno con il cibo e per il massimo beneficio si può anche aggiungere l'aglio ai tuoi piatti principali.

  4. Prendi un bicchiere di yogurt ogni giorno. Gli antibiotici uccidono non solo i batteri cattivi che causano la malattia, ma anche i batteri buoni, in particolare i batteri intestinali (lattobacilli) che mantengono il sistema digestivo. Lo yogurt contiene milioni di lattobacilli che possono aiutare a reintegrare quelli che sono stati uccisi dagli antibiotici. Consumalo a stomaco vuoto per un maggiore beneficio.

avvertimento

  • Si consiglia di consultare il proprio medico prima di iniziare qualsiasi tipo di metodo di disintossicazione del corpo.

Cosa ti serve

  • Capsule di aglio
  • yogurt