Contenuto
In un colloquio di lavoro, è importante presentarsi correttamente a tutti nella stanza. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a fare una buona prima impressione.
indicazioni
Presentati correttamente in un colloquio di lavoro-
Prenota 30 minuti in più per essere pronto al mattino dell'intervista e guarda meglio. Scegli gli abiti adatti all'ambiente di lavoro del datore di lavoro (formale, semi-formale o informale) e preparati di conseguenza. Disporre i capelli semplicemente, e tenerlo lontano dalla tua faccia. Le unghie devono essere tagliate e pulite. Scarpe lucide e dall'aspetto professionale.
-
Lascia la tua casa con un sacco di tempo per arrivare almeno 15 minuti prima del colloquio. In questo modo, arriverete con abbastanza tempo per calmare i frullati e controllare il loro aspetto nello specchio del bagno.
-
Assicurati di avere un buon respiro. Carica le zecche o mastica il chewing gum fino al sito dell'intervista. Un vecchio consiglio per combattere l'alitosi è quello di masticare il prezzemolo. Prima di lavarti i denti al mattino, mangia un po 'di prezzemolo. Masticare lentamente e deglutire con acqua. Il prezzemolo è un disinfestatore naturale per l'alitosi e non ti lascia con quel respiro rivelatore di menta che può anche essere offensivo e troppo forte.
Preparati per la presentazione
-
Alzati e fai un passo avanti per presentarti adeguatamente a un potenziale datore di lavoro. Spremi la mano con decisione, solo la tua mano destra, anche se sei mancino.
-
Guarda il tuo intervistatore negli occhi e presentati. Se è un primo appuntamento, usa il tuo cognome. Ad esempio, "Ciao, signora Bernardes, è un piacere conoscerti, il mio nome è Fatima."
-
Rispondere con simpatia ai commenti dell'intervistatore. Se lui o lei dice "E 'un piacere incontrarti", dovresti dire "Grazie, è un piacere incontrarti anche tu". Sii gentile e i tuoi nervi si rilasseranno durante l'intervista.
Presentati
-
Non sederti finché l'intervistatore non ti fa o ti chiede di sederti.
-
Presta attenzione al linguaggio del corpo dell'intervistatore. Se lui o lei sembra distratto o irrequieto, rilassare l'atmosfera raccontando una storia interessante e pertinente sulle loro qualifiche.
-
Non interrompere mai un intervistatore. Aspetta che lui o lei completi una frase o una domanda prima di rispondere o di farti una domanda. Se non capisci una domanda o una dichiarazione, chiedi all'intervistatore di spiegare o ripetere.
Guarda il tuo intervistatore
avvertimento
- Non divulgare mai le informazioni personali a un colloquio di lavoro. Non devi rispondere a domande sul tuo orientamento sessuale, età, razza, religione o stato civile.