Come realizzare tapparelle

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come fare per comandare le tapparelle da smartphone Android iPhone
Video: Come fare per comandare le tapparelle da smartphone Android iPhone

Contenuto

Il vantaggio delle tende a rullo è che è possibile personalizzare l'aspetto utilizzando il proprio tessuto. I dettagli finali, tuttavia, li rendono davvero personalizzati. È possibile creare una barra di ricamo regolare, tagliare uno zigzag o semplicemente aggiungere i propri ornamenti sul fondo, come trecce, pompon, guaine a zigzag o manopole decorative. Il meccanismo di avvolgibile ha una funzione a molla che consente all'otturatore di avvolgersi saldamente, consentendo la massima luce solare in una stanza.


indicazioni

Tende a rullo (Clipart.com)
  1. Attaccare i supporti per tende a rullo all'interno del telaio della finestra come indicato nelle istruzioni incluse nel kit. È facile con l'aiuto di un trapano e un cacciavite; il kit di solito include tutti gli strumenti, le sfumature, le staffe e le viti. La tapparella è montata all'interno della finestra stessa per controllare la luce e aumentare l'efficienza energetica.

  2. Misura e taglia il tuo tessuto. Sarà rivestito con il rivestimento senza cuciture fornito al fine di renderlo rigido e più corpulento. Misurare la larghezza interna del telaio della finestra. Estendere la stoffa e aggiungere un margine aggiuntivo di 5 cm su ciascun lato della misura presa e aggiungere 23-30 cm in più nella parte inferiore per il modello e la dimensione desiderati.

  3. Misura la fodera da stiro stirando per essere più stretta di 2,5 cm rispetto al tessuto decorativo scelto. Taglia quel margine. Ci sono due lati del rivestimento, mettere il lato lucido del rivestimento in contatto con il retro del tessuto.


  4. Unisciti al tessuto e al rivestimento e assicurati che entrambi siano completamente estesi. Coprire i due usando un ferro da stiro a vapore. La fodera ha un adesivo allegato. Lascia raffreddare e controlla la colla.

  5. Utilizzare un ferro da stiro a vapore e lavorare lentamente dal centro verso i bordi per assicurarsi che non si formino bolle. Incolla il tessuto decorativo sulla fodera. I bordi devono essere saldamente fissati.

  6. Metti i tessuti attaccati su una superficie di taglio e assicurati che sia quadrata secondo le istruzioni del kit. Con l'aiuto di un righello o di un righello di plastica, infilare una fresa rotante lungo la linea tracciata per creare un bordo laterale pulito. Puoi passare una piccola colla bianca (o sigillante) sui bordi per evitare che si rovinino. Il bordo inferiore o inferiore può essere rifinito con una sola barra per formare un involucro con un listello (un supporto in legno del bordo inferiore) o il fondo decorato, aggiungendo frange, ricami o rifinito con un taglio ornamentale.


  7. Preparare il tubo o la barra di avvolgimento rimuovendo il nastro biadesivo. Allineare il bordo superiore del tessuto cieco sopra il rullo e mano nella posizione per unirsi a loro. Completare il gruppo del tubo di avvolgimento e inserire il rotolo preparato nella barra e nel telaio della finestra.

suggerimenti

  • Il kit deve essere inserito in finestre con larghezza massima di 41 cm e lunghezza di 183 cm. Usa uno stampino di plastica per creare un bordo decorativo sul lato inferiore, quindi incolla la finitura sul fondo o aggiungi una guaina per un aspetto ben rifinito.

avvertimento

  • Applicare uno spray impermeabilizzante sul tessuto se la finestra è soggetta a condensa.
  • I tessuti conciati non sono buone scelte in quanto subiranno graffi e crepe.

Cosa ti serve

  • Kit tapparelle
  • Tessuto decorativo largo fino a 115 cm e lungo tra 215 e 230 cm
  • Ornamento per la parte inferiore del cieco
  • Maniglia decorativa a rullo
  • Nastro adesivo
  • Metro a nastro
  • matita
  • Marcatore di tessuto
  • trapano