Come trattare la forfora nei capelli tinti

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
♡ Come ELIMINARE la FORFORA dai capelli ♡
Video: ♡ Come ELIMINARE la FORFORA dai capelli ♡

Contenuto

La forfora è una condizione imbarazzante del cuoio capelluto che colpisce persone di tutte le età, generi e tipi di capelli. Le caratteristiche della forfora includono un cuoio capelluto secco e prurito che produce grandi scaglie di pelle. Questi fiocchi cadono dal cuoio capelluto, coprendo tutto con uno strato imbarazzante di pelle morta. Trattare la forfora è un obiettivo di vita per molte persone; tuttavia eliminare i fiocchi in un capello tinto senza prendere colore è una sfida.


indicazioni

Trattare la forfora sui capelli tinti può richiedere molto lavoro (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    indicazioni

  1. Bagnare i capelli con acqua tiepida e applicare una generosa quantità di olio d'oliva sui capelli e sul cuoio capelluto. Con le dita massaggiate i capelli, massaggiando con forza il cuoio capelluto per sciogliere i fiocchi. Coprire con una cuffia da doccia e lasciare riposare per un'intera notte.

  2. Risciacquare i capelli con abbondante acqua. Assicurati di usare acqua tiepida mentre apre i pori del cuoio capelluto e consente di liberare più pelle morta mentre si risciacqua.

  3. Applicare alcune gocce di olio di melaleuca sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente e distribuendo l'olio in modo uniforme. L'olio di melaleuca è un estratto naturale che puoi comprare nei negozi di alimenti naturali. Lascia agire sul cuoio capelluto per alcuni minuti, quindi risciacqua con acqua tiepida.


  4. Immergere i capelli con shampoo antiforfora. Questi shampoo sono di solito sicuri per l'uso sui capelli tinti e non rimuoveranno la vernice dai follicoli. Spruzzare lo shampoo sui capelli e sul cuoio capelluto, risciacquare e ripetere il processo per ottenere i migliori risultati.

  5. Asciugare i capelli con un asciugamano dopo il lavaggio. L'asciugatura con l'asciugatrice può peggiorare la forfora in alcuni casi, poiché l'alta temperatura asciuga ulteriormente il cuoio capelluto, determinando una maggiore desquamazione. Avvolgere e stringere i capelli sull'asciugamano per rimuovere più acqua possibile, quindi rilasciare. Lascia asciugare i capelli in modo naturale.

suggerimenti

  • L'olio di melaleuca è sicuro per l'uso sui capelli colorati. È un idratante efficace e le sue proprietà antifungine sono ben note per l'eliminazione della malassezia, la causa più comune di forfora.
  • Prova l'olio di melaleuca su una piccola area della pelle, prima di applicarlo sul cuoio capelluto. Strofina una goccia o due sulla pelle nella parte superiore della mano per verificare eventuali allergie. Se noti prurito, arrossamento o vesciche, non usare sui capelli.

avvertimento

  • Non lasciare asciugare lo shampoo sul cuoio capelluto. La maggior parte degli shampoo antiforfora consiglia di lasciare agire il prodotto sui capelli per alcuni minuti per ottenere i migliori risultati, ma evita di lasciarli per più di dieci o quindici minuti per evitare che brucino o danneggi i capelli.

Cosa ti serve

  • acqua
  • Olio d'oliva
  • Costume da bagno
  • Olio di melaleuca
  • shampoo
  • asciugamano