Contenuto
La tua auto è esitante, lenta, con un rallentamento o è ancora in esecuzione dopo che è stata spenta? Ciò può verificarsi a causa di depositi o accumulo di carbonio sul collettore di aspirazione. La pulizia di questi dissipatori di carbonio dal collettore di aspirazione non è difficile e può essere effettuata in un solo pomeriggio.
indicazioni
-
Aggiungi un detergente per motori di buona qualità al tuo serbatoio. Rimuovere il filtro dell'aria o il tubo di aspirazione dell'aria e, con la macchina in funzione, spruzzare il detergente del carburatore sul tubo di ingresso dell'aria.
-
Parcheggiare l'auto preferibilmente in un garage, ma può essere posizionata all'esterno su un pavimento piano.
-
Scollegare i cavi della batteria con il set di prese.
-
Scaricare l'impianto di raffreddamento rimuovendo il tappo di scarico dal fondo del radiatore; rimuovere i tubi con i cacciaviti.
-
Rimuovere il filtro dell'aria e il tubo di aspirazione situato sul collettore di aspirazione con il cacciavite. Controllare tutte le connessioni per facilitare la reinstallazione.
-
Scollegare il tubo del carburante con le pinze e la spina inserendo un pezzo di tappo di sughero nell'estremità del tubo per evitare perdite di carburante nel vano motore.
-
Scollegare tutti i collegamenti elettrici nel carburatore con le pinze e il segno per la futura reinstallazione.
-
Rimuovere i condotti dell'aria che fluiscono tra il collettore di scarico rimuovendo i bulloni con la chiave a tubo e il filtro dell'aria con il cacciavite.
-
Scegliere la presa della dimensione appropriata, rimuovere i bulloni e separare il collettore di aspirazione dal motore.
-
Fare attenzione a non lasciare cadere eventuali detriti nel motore e rimuovere la parte principale della tenuta del collettore di aspirazione.
-
Riempire i fori del motore con stracci puliti e glabri e rimuovere le parti rimanenti dalla guarnizione di aspirazione con una spatola.
-
Gratta i fori di ingresso con una spatola o un raschietto per rimuovere l'accumulo di carbonio in questi fori.
-
Pulire le superfici del motore con un panno e il collettore di aspirazione con acetone.
-
Rimuovere tutti gli stracci dagli orifizi del motore e installare la nuova tenuta del collettore.
-
Installare il collettore di aspirazione in posizione sulla testata facendo attenzione ad allineare la nuova tenuta. Installare le viti di montaggio e serrare quanto basta per tenere tutto in posizione.
-
Una volta accertato che la guarnizione è nella posizione corretta, serrare i bulloni a una coppia specifica. Il negozio di ricambi auto può aiutarti con la coppia specifica e la sequenza torsionale.
-
Il resto dell'installazione è il contrario della procedura di rimozione sopra descritta.
avvertimento
- Il motore deve essere completamente freddo durante questa procedura.
Cosa ti serve
- Una lattina per pulire un motore di buona qualità
- Si può pulire il carburatore
- Set di prese
- Varietà di cacciaviti
- Interruttori a stella di buona qualità
- Una lattina di sgrassante per motori
- Spatola o vetraio
- Pinze regolabili e pinze da taglio
- stracci
- Piccoli tappi