Contenuto
Le etichette vengono utilizzate nelle schede delle cartelle di file per identificarne il contenuto. Ognuno di loro è diverso, il che richiede informazioni specifiche sulla stampa. Con Word puoi scegliere tra diversi modelli di etichette disponibili e stamparli. Se un'etichetta non è disponibile, personalizzala creandone una nuova fornendo semplicemente le sue dimensioni.
Passo 1
Acquista un pacchetto di etichette per cartelle di file in una cartoleria. Verifica se è compatibile con il tuo tipo di stampante (a getto d'inchiostro o laser).
Passo 2
In Word, fai clic su "Etichette", all'interno del gruppo "Crea" e sulla scheda "Posta diretta".
Passaggio 3
Fare clic su "Dettagli", lasciando vuota la casella "Indirizzo".
Passaggio 4
Nella finestra di dialogo "Dettagli", seleziona il tipo di stampante che utilizzi. Scegli dall'elenco la marca dell'etichetta o, se non compare, inserisci le dimensioni esatte dell'etichetta per garantire una stampa corretta. Scegli il numero di prodotto del pacchetto. Fare clic su OK.
Passaggio 5
Seleziona "Stampa" e poi "completa la pagina con la stessa etichetta". Seleziona "Nuovo documento".
Passaggio 6
Immettere le informazioni sull'etichetta. Word fornisce una tabella che simula il posizionamento delle etichette del passaggio 4. Per visualizzare la tabella in modo più chiaro, fare clic su "Visualizza linee guida" nella scheda "Layout" in "Strumenti tabella", quindi su "Tabella di gruppo". Utilizza le schede "Home" e "Layout pagina" per formattare il carattere, le dimensioni e il layout dell'etichetta.
Passaggio 7
Salvare il file andando su "File" e "Salva con nome".
Passaggio 8
Carica le etichette sulla stampante. Stampali selezionando "File", "Stampa" o "Stampa".