Contenuto
Man mano che progredisci in palestra, imparerai movimenti più difficili che richiedono molta flessibilità. Una buona routine di stretching è fondamentale per migliorare i muscoli e consentire di eseguire acrobazie senza farsi male. La ginnastica avanzata richiede un programma di stretching rigoroso.
indicazioni
Lo stretching è essenziale per le prestazioni (Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Allungare per almeno mezz'ora prima di iniziare l'allenamento. Ogni gruppo muscolare, gambe, fianchi, schiena, spalle e braccia ha bisogno di almeno 10 minuti di stretching.
-
Inizia a sedere in posizione V sul pavimento e gira i piedi in avanti mentre ti allunghi per allungare i muscoli dell'interno della coscia. Spingi i fianchi in avanti sul pavimento mentre ti pieghi verso ogni gamba e centro, allungando di più man mano che i muscoli migliorano.
-
Pratica le aperture su ciascun lato e mezzo. Una volta che puoi rilassarti a tutta apertura, chiedi a un compagno di classe di sollevare una gamba di qualche centimetro per realizzare aperture più grandi. Una volta che puoi fare un'apertura completa nell'aria, puoi farlo in ogni direzione.
-
Spingi il cavalletto in posizione sdraiata e muovi le mani verso l'interno, aumentando l'arco sulla schiena. In alternativa, metti insieme le gambe e allungale, allungandole sulle spalle.
-
Siediti sul pavimento, inclinati all'indietro, appoggiandoti sulle mani e muovile lentamente indietro fino a che le spalle lo consentano. Questo è un buon allungamento per prevenire lesioni alle spalle e alla schiena.
-
Gira la testa in ogni direzione per allungare il collo.
suggerimenti
- Allungare sempre prima dell'allenamento per evitare di distendere alcuni muscoli.