Contenuto
Una delle cose più frustranti quando si impara a suonare la chitarra è di accordare lo strumento. Se la sintonizzazione non viene eseguita correttamente, il suono non sarà bello, anche se il musicista suona bene. È in questi momenti che diventa necessario avere un sintonizzatore digitale in mano. Questo dispositivo aiuta i chitarristi a sintonizzare perfettamente i loro strumenti. Mentre ci sono molti sintonizzatori di questo tipo sul mercato, funzionano tutti allo stesso modo.
indicazioni
I sintonizzatori digitali facilitano il processo di sintonizzazione degli strumenti (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Accendi l'accordatore. Se non funziona, in questo caso le informazioni appariranno di solito sul display o le spie lampeggiano, cambiano le batterie o la batteria del dispositivo.
-
Inserire un'estremità del cavo nell'ingresso del sintonizzatore e l'altra nell'uscita della chitarra.
-
Ruota il pulsante "tono" sulla chitarra, se ne ha uno. Alcuni sintonizzatori possono essere usati come un metronomo e un generatore di accordi, oltre a sintonizzatori di strumenti. Pertanto, potrebbe essere necessario specificare sul dispositivo quale funzione si desidera utilizzare.
suggerimenti
- La maggior parte dei sintonizzatori digitali dispone di microfoni incorporati per la regolazione degli strumenti acustici. Per usarli, elimina il maggior numero possibile di suoni esterni e avvicina il sintonizzatore all'uscita audio della chitarra. Pertanto, il dispositivo sarà in grado di raccogliere correttamente le note suonate.
- Se per qualche motivo il sintonizzatore non riesce a rilevare i suoni che escono dalla chitarra, controlla che il volume dell'unità sia al massimo.
avvertimento
- Non stringere troppo le corde degli strumenti quando li stai accordando. Altrimenti, potresti rompere una corda o l'altra.
Cosa ti serve
- Cavo per chitarra