Come ammorbidire e invecchiare una giacca di pelle

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Rinnovare la pelle di giubbotti/giacche con B. LEATHER
Video: Rinnovare la pelle di giubbotti/giacche con B. LEATHER

Contenuto

Le tendenze della moda di oggi non includono indossare costosi abiti nuovi e costosi, almeno per giacche di pelle. Per stare al passo con le mode attuali, fai un piccolo sforzo per modificare una giacca di pelle, a meno che tu non ne abbia già comprato uno fatto apposta per sembrare morbido e consumato. Con alcuni prodotti e tempo, la tua nuova giacca di pelle può sembrare elegante, dando sicuramente qualcosa in più al tuo abbigliamento.


indicazioni

Il nuovo aspetto della pelle è invecchiato (Jupiterimages, Immagini Brand X / Immagini X di marca / Immagini Getty)

    Sapone per selle

  1. Riempi un lavandino profondo o una vasca da bagno con acqua ghiacciata, quindi aggiungi due o tre cucchiai di sapone da sella o abbastanza per creare schiuma.

  2. Strofina la pelle per ammorbidirla, concentrandoti sulle maniche, sul colletto e su altre aree particolarmente preziose. Torcere e impastare le aree della giacca, se necessario, per un ammorbidente generale.

  3. Risciacquare la giacca con acqua, spremendo per rimuovere l'eccesso. Lasciare asciugare naturalmente su una superficie piana o utilizzare un phon di media e alta temperatura per aiutare a dare alla giacca un'aria crepata.

    Olio di cocco

  1. Usa l'olio di cocco per ammorbidire ulteriormente la tua giacca e aggiungi un colore leggermente più scuro. Immergere un batuffolo di cotone nell'olio e infilare la giacca uniformemente, o in posizioni specifiche, per un aspetto più invecchiato.


  2. Utilizzare le punte delle dita per applicare l'olio se si desidera aggiungere un effetto striato, o pulire il cotone nel tessuto in lunghe linee dritte.

  3. Lasciare la giacca al sole per circa dieci minuti o un po 'più a lungo per un cambiamento cromatico più drammatico.

    Alcool isopropilico

  1. Usa alcol invece di olio di cocco se vuoi alleggerire la giacca. Immergere un batuffolo di cotone nell'alcool e passare nei posti desiderati.

  2. Utilizzare una spazzola metallica o una carta vetrata sulla giacca dopo aver stirato, spazzolare la pelle con il pennello per un'usura più uniforme, o utilizzare una carta vetrata e avvolgerla in cerchi sul pezzo.

  3. Inizia ad indossare la pelle con il pennello o la carta vetrata lentamente. Per un effetto di luce, esegui il processo solo per pochi minuti, ma se desideri un cambiamento cromatico più intenso, continua il processo.


avvertimento

  • L'uso di alcol può indebolire la pelle, quindi non esagerare.

Cosa ti serve

  • Sapone per selle
  • Olio di cocco
  • Alcool isopropilico
  • Batuffoli di cotone