Come riutilizzare il metallo

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come riutilizzare le GRUCCE DIY: Cheap Decoration Idea ❤
Video: Come riutilizzare le GRUCCE DIY: Cheap Decoration Idea ❤

Contenuto

L'uso di metalli riciclati è abbondante nei servizi e nei beni di consumo, ogni tonnellata di rottami metallici riutilizzati risparmia mezzo tonnellata di minerale di ferro. Puntine da disegno, materiali da costruzione, elettrodomestici e lattine di zuppa esemplificano alcune delle centinaia di prodotti potenzialmente riciclabili. Le leggi globali, federali, statali e locali del 2010 hanno inviato un chiaro messaggio sull'importanza di riciclare i metalli e di non seppellirli nelle discariche. Vecchie apparecchiature per il bucato, scaldabagni, elettrodomestici da cucina e automobili, si trasformano in nuove cose attraverso il riciclaggio.


Il metallo riciclato può trasformarsi in lattina (per riciclare l'immagine di Alexander Afonin da Fotolia.com)

Tutto acciaio

Al giorno d'oggi, molti prodotti in acciaio contengono materiale riciclato. La produzione di beni con acciaio riutilizzato spende il 75% in meno di energia rispetto al minerale estratto. L'Steel Recycling Institute ha riferito nel 2008 che l'83,3% di tutti i prodotti in acciaio prodotti proveniva dal riciclaggio, rendendolo uno dei più grandi consumatori del metallo riprocessato. L'acciaio bonificato e riutilizzato non perde mai la sua durata e qualità, rendendo la produzione di articoli come idranti, tavoli e ponti meno costosi e più ecologici.

Il filo spinato è un'utilità per l'acciaio riciclato (immagine in acciaio di Marek Kosmal da Fotolia.com)

Industria automobilistica

Nel 21 ° secolo, l'alluminio è in cima alla lista dei metalli recuperati; di tutto l'alluminio già fabbricato, il 73% è rimasto in uso a partire dal 2010. Gli americani usano più di 200 milioni di lattine di alluminio al giorno e il riciclaggio produce oltre il 50% di questi contenitori. Le industrie del settore automobilistico e dell'alluminio prevedono che il 50% del metallo stimato per l'uso da parte delle automobili entro il 2020 sarà costituito da materiale riutilizzato. Nel complesso, l'alluminio recuperato nelle automobili, a partire dai modelli del 2006, continua a crescere costantemente, soprattutto in Europa e in Giappone: entro il 2020, la Cina, riutilizzando l'alluminio nei veicoli, dovrebbe sovraperformare le case automobilistiche giapponesi. Raggiungendo nuovi massimi, il 22% delle cappe automobilistiche statunitensi include alluminio riciclato. La sostituzione di componenti in ferro e acciaio nelle auto rende il veicolo più leggero del 45-50%, aumentando l'efficienza del carburante senza perdita di fattori di sicurezza.


Le automobili usano sempre più alluminio riciclato ogni anno (immagine dell'automobile brillante da Fotolia.com)

Gioielli e bigiotteria

Le strutture metalliche utilizzate nell'edilizia e nei dentisti sono la seconda fonte mondiale di forniture di oro, argento e platino. Il riciclaggio di gioielli, la più grande fonte di metalli preziosi riciclati, fornisce circa l'83% del mercato globale. I gioielli e l'arte costituiscono l'84% degli usi riciclati di metalli preziosi, mentre l'elettronica impiega l'8% e l'area dentale, il 10% riciclato. Passando da 4 milioni di litri nel 1997 a oltre 9 milioni di litri nel 2006, il recupero dell'oro attraverso il riciclaggio rappresenta il 25% dell'offerta globale.

I gioielli in oro riciclato diventano quasi sempre nuovi gioielli (immagine catena d'oro di frondoso da Fotolia.com)