Come sapere se una patata è danneggiata

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come sapere se una patata è danneggiata - Articoli
Come sapere se una patata è danneggiata - Articoli

Contenuto

La patata è un ortaggio versatile che ti servirà bene se lo tratti bene. Se le patate vengono conservate in un luogo fresco e buio, possono durare per alcuni mesi, a volte fino a sei. Nel frattempo, esaminali ogni due settimane. Usa i tuoi sensi di tatto, vista e odorato per vedere se qualcuno di essi è rovinato. Se uno è marcio, ma gli altri stanno bene, rimuovi immediatamente l'autore del reato, altrimenti causerà il deterioramento di tutti gli altri.


indicazioni

Se le patate sono conservate in un luogo fresco e buio, possono durare per alcuni mesi (immagine di patate di dinostock da Fotolia.com)
  1. Spremere delicatamente la patata. Se è solido, è buono da mangiare. Se è un po 'morbido al tatto, è comunque buono, ma dovresti mangiarlo abbastanza presto. Se è morbido e morbido, ha rovinato e dovrebbe essere scartato.

  2. Esaminare attentamente la patata. Se è pulito e la superficie è relativamente conservata, è buono da mangiare. Se ha germogli, tagliali e cuocere le patate. Getta via le patate coperte di macchie marroni.

  3. Odora la patata; il deterioramento sarà molto ovvio.

suggerimenti

  • Il frigorifero non è il posto migliore per conservare le patate. Anche se non rovinano, l'ambiente freddo cambierà il loro gusto.