Shampoo per i pidocchi fatto in casa

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come eliminare pidocchi dai capelli. Perché è Così Difficile Liberarsi dei Pidocchi
Video: Come eliminare pidocchi dai capelli. Perché è Così Difficile Liberarsi dei Pidocchi

Contenuto

L'acquisto di shampoo per pidocchi senza prescrizione medica può essere costoso e spesso non sappiamo quali sostanze chimiche presenti possano danneggiare i nostri capelli e il nostro corpo. È possibile fare facilmente il proprio shampoo a casa con ingredienti naturali che uccidono i pidocchi e non contengono ingredienti dannosi per te.


I pettini fini possono essere acquistati presso qualsiasi farmacia e non solo aiutano a rimuovere i pidocchi dai capelli, ma anche a rimuovere la maggior parte delle uova dei pidocchi (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Ricetta shampoo per i pidocchi

Versare un cucchiaio di sale e un piccolo piatto. Il sale agisce come un antisettico, uccidendo i piccoli pidocchi. Quindi aggiungere cinque cucchiaini di aceto. L'aceto rompe le sostanze appiccicose che permettono ai pidocchi di appendere ai follicoli piliferi. Quindi aggiungere un cucchiaino di olio di melaleuca, che non solo funge da antisettico ma uccide anche i parassiti e altri piccoli insetti che vengono a contatto con l'olio. Ora aggiungi un cucchiaino di olio di menta piperita. Questo olio odora fortemente e rapidamente uccide piccoli parassiti come i pidocchi. (L'olio di menta piperita ha anche un odore delicato - un altro bonus.) Infine, aggiungi due cucchiaini di detersivo. Questo tipo di sapone agisce come un agente sgrassante, rendendo quasi impossibile ai pidocchi appesi ai capelli. Mescolare gli ingredienti, bagnare i capelli e lavarli accuratamente con il composto. Lasciare agire lo shampoo per circa 10-15 minuti nei capelli.


Processo di rimozione dei pidocchi

Mentre lo shampoo agisce sui capelli, inizia a setacciare i capelli. È meglio lavorare con cautela e in aree ristrette, come un lavandino o una vasca da bagno, per evitare la fuga dei pidocchi vivi. Pettinare a piccoli fili alla volta con un pettine a denti fini (pettini fini possono essere acquistati presso qualsiasi farmacia). Questo non solo rimuoverà i pidocchi dai tuoi capelli, ma rimuoverà anche la maggior parte delle uova dei pidocchi. Dopo aver pettinato a fondo, lavare i capelli e pettinare di nuovo. Chiedi a qualcuno di aiutarti ad analizzare attentamente i capelli per assicurarti che tutti i pidocchi, le uova e le lendini siano spariti, o se devi fare tu stesso la procedura, usa uno specchio ingrandente.

Rimozione dei pidocchi a lungo termine

Anche se sembra che tutte le uova e le lendini siano sparite, ci possono essere piccole uova che sono passate inosservate all'interno dei capelli. Queste uova possono continuare a schiudersi in qualsiasi momento nei prossimi 30 giorni, quindi è importante stare attenti e continuare a usare lo shampoo per pidocchi fatto in casa almeno due o tre volte alla settimana.


È particolarmente importante mantenere puliti vestiti, mobili e lenzuola. Lavare e asciugare ad alta temperatura per almeno 30 minuti. Cambia i fogli due o tre volte a settimana per 30 giorni. Inoltre, si consiglia vivamente di utilizzare un disinfettante spray su tutti i mobili e sui sedili delle auto.