Quali celebrità vivono a New York?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Quali celebrità vivono a New York? - Articoli
Quali celebrità vivono a New York? - Articoli

Contenuto

Un mix eclettico di celebrità vive a New York City. La città è sede di attori famosi, musicisti, ballerini e cantanti. Molti famosi residenti di New York non solo vivevano lì, ma hanno anche fatto della città parte del loro lavoro, come Woody Allen. Altre persone famose come Yoko Ono adottarono New York come casa e vi rimasero per decenni. I famosi residenti di New York fanno sì che la città celebri la diversità culturale con cui poche città possono competere.


New York ha un gran numero di famosi residenti (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

Liza Minnelli

Liza Minnelli, figlia di Judy Garland e Vincente Minnelli, ha trascorso i suoi anni formativi a New York, e all'età di 16 anni ha iniziato la sua carriera mentre viveva in città. Ha studiato teatro presso HB Studio a Greenwich Village, e poi ha recitato in film come "Cabaret", "Arthur", "Il re della commedia" e "New York, New York". Minnelli ha anche recitato e partecipato a molte produzioni che hanno dimostrato le sue credenziali nel canto, nella recitazione e nella danza. A marzo 2011, Minnelli viveva ancora a New York, al 68 ° East Street a Manhattan.

Liza Minnelli ha una casa a Manhattan (Slaven Vlasic / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Woody Allen

Woody Allen è uno dei più famosi newyorkesi. Non vive solo lì, ma incorpora anche nei suoi film la sua vita in città. Film come "Manhattan", "Annie Hall", "Bullets Over Broadway" e "Un misterioso omicidio a Manhattan" esemplificano il rapporto di Woody con la città. L'attore e regista è nato a Brooklyn nel 1935 e ha continuato a vivere a New York per il resto della sua vita. A marzo 2011, Allen viveva sulla Fifth Avenue a Manhattan.


Woody Allen onora New York attraverso i suoi film (Larry Busacca / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Art Garfunkel

Art Garfunkel, cantante, attore e musicista, è meglio conosciuto come parte del gruppo Simon and Garfunkel. Il suo album più famoso, "Bridge Over Troubled Water", del 1970, è stato ripubblicato in un'edizione del quarantesimo anniversario. Garfunkel è apparso in molti film nel corso degli anni, come "Bad Timing", "Helena Boxing", "Carnal Knowledge" e "Catch 22." Garfunkel è nato a Forest Hills, New York, e fino a marzo 2011 viveva nella parte est di Manhattan.

Art Garfunkel e Paul Simon sono stati nominati per "The Long Island Music Hall of Fame" nel 2008 (Frazer Harrison / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Yoko Ono

Yoko Ono è nato in Giappone e si è trasferito a New York nel 1950 con la sua famiglia. Ono ha continuato a vivere a New York e ha iniziato la sua carriera come artista con il movimento Fluxus alla fine degli anni 1960. Ha sposato John Lennon ed è uno dei più famosi newyorkesi. Ono e Lennon hanno vissuto a Dakota, 1 West 72nd St a nord di Manhattan per tutta la loro vita matrimoniale e fino a marzo 2011, Ono ha continuato a vivere lì. Ono continua a realizzare illustrazioni e album, tra cui "Between My Head And The Sky" nel 2009.


Yoko Ono ha vissuto a New York per tre decenni (Ian Gavan / Getty Images Entertainment / Getty Images)