Contenuto
- Come rispondere alle domande
- Tipo di domande
- Incontra gli eventi attuali
- Esercitati con le tue risposte
Prepararsi per un concorso di bellezza va ben oltre la bellezza di un'acconciatura, un trucco e un vestito. Gran parte del giudizio viene espresso attraverso la sessione di domande e risposte. Oltre alla tua bellezza, devi essere ben preparato per affrontare i concorrenti e rispondere alle domande senza paura e ansia. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per darti fiducia per migliorare le tue capacità di intervista.
Come rispondere alle domande
Certamente la tua domanda non sarà solo una questione di risposta "sì" o "no" e in nessuna circostanza dovrebbe essere risposto solo sì o no. Rilassati e sentiti sicuro. Se necessario, conta fino a tre prima di rispondere.
Dai risposte oneste e sincere. Non essere sulla difensiva e se la domanda è molto controversa, dai una risposta politicamente corretta. Non rispondere direttamente, inizia con qualcosa come "Mi sento come ...", rispondi alla domanda e termina con un sorriso.
Tipo di domande
Alcune domande saranno personali. Sappi bene cosa ti piace, come modelli, attori, libri, sport e atleti. Completa sempre la risposta, dì perché ti piacciono queste persone. Altre domande possono riguardare la tua personalità e il tuo futuro. Dovrebbe essere più facile rispondere a queste domande.
Incontra gli eventi attuali
Le questioni più difficili riguardano l'attualità, in particolare la politica e argomenti delicati. Guarda le notizie o leggi su Internet. Scopri cosa succede nella tua città e a livello nazionale. Studia alcune figure politiche per avere le loro opinioni. Studia le questioni controverse, come la violenza di gruppo, l'immigrazione o il bullismo. È necessario conoscere alcuni di questi argomenti attuali.
Esercitati con le tue risposte
Fai una prova con la tua famiglia e i tuoi amici, simulando domande e risposte. Se hai bisogno di scrivere le tue risposte, fallo. Ma ricorda che le risposte non dovrebbero mai suonare provate, devono essere naturali.