Contenuto
Uno scivolo unico è un meccanismo semplice ed efficiente per mobili moderni che rende i cassetti facili da rimuovere. Questi cassetti si muovono su un singolo binario e un sistema di staffe e alcuni hanno un meccanismo di sicurezza che impedisce loro di scivolare completamente quando tirati. Di volta in volta, potrebbe essere necessario riorganizzare i cassetti o rimuoverli per pulirli. La rimozione di un cassetto a scorrimento singolo deve essere eseguita con attenzione in modo da non danneggiare il meccanismo di scorrimento.
indicazioni
Mantieni i cassetti puliti e in ordine per assicurarti che funzionino correttamente per gli anni a venire. (Immagine del cassetto della cucina di Christopher Hall da Fotolia.com)-
Controllare il cassetto e rimuovere eventuali oggetti che potrebbero impedirne lo scivolamento. Premere questi elementi verso il basso se bloccano l'operazione di scorrimento.
-
Tirare leggermente il cassetto e vedere le staffe di sicurezza che aiutano a tenerlo in posizione. Possono trovarsi su entrambi i lati della barra di scorrimento singola, oppure potrebbe esserci un pulsante sulla barra per far cadere il cassetto.
-
Estrarre il cassetto e premere il pulsante, se applicabile, o abbassare il cassetto per rilasciare il cassetto durante lo scorrimento. Tirare completamente il cassetto finché non viene rilasciato dal fermo di sicurezza e dal meccanismo di scorrimento.
-
Tirare saldamente il cassetto, bilanciandolo con l'altra mano in modo che gli oggetti non possano volare o cadere sul pavimento. Tiralo dritto nello scorrevole, orizzontalmente per evitare di danneggiare il meccanismo di scorrimento.
suggerimenti
- Tenere i cassetti leggermente caricati per evitare oggetti che bloccano la loro rimozione.
- Rimuovere eventuali oggetti fragili prima di rimuovere il cassetto per evitare di romperli.
avvertimento
- Non ruotare il cassetto verso l'alto o verso il basso cercando di rimuoverlo poiché ciò potrebbe danneggiare la barra di scorrimento.