Sostituti per l'aceto di riso

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Sostituti per l'aceto di riso - Articoli
Sostituti per l'aceto di riso - Articoli

Contenuto

L'aceto di vino di riso è un prodotto dal gusto speziato, disponibile nelle varietà rosse e bianche; questo aceto è più delicato delle varietà balsamiche e fatto con lo sherry. L'aceto di riso può essere usato come condimento o componente di condimenti per insalate; quando sostituisci l'aceto di riso con altri tipi, prova a trovare una varietà piccante e dolce come te.


L'aceto di riso è venduto in due forme, che usano come base il vino rosso e bianco (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Aceto di mele

L'aceto di mele ha un sapore dolce e speziato, essendo la prima qualità adatta per condire insalate o marinate. Tuttavia, l'aceto di sidro di mele non è dolce come l'aceto di riso, e quindi potrebbe essere necessario aggiungere miele o zucchero all'aceto. Prova a mescolare l'aceto di mele con un vino rosso a tua scelta per sostituire l'aceto di riso come condimento per l'insalata.

Aceto balsamico

L'aceto balsamico è più dolce dell'aceto di riso. Usalo per marinare carni o verdure. Il gusto fruttato dell'aceto balsamico consente anche di fare sciroppi per intingere la frutta. Se l'aceto è troppo dolce, aggiungere l'aceto di alcool per ridurre il contenuto di zucchero.


Aceto di sherry

L'aceto Xerez è un prodotto del sud della Spagna, utilizzato per la produzione del vino sherry, caratteristico per il suo sapore aspro ma dolce. Usalo nella preparazione di salse, marinate o condire insalate. Questa varietà molto armoniosa viene accompagnata da bistecca o anatra piuttosto che da pollo o agnello. L'aceto di sherry può essere una base di salsa o può anche essere aggiunto a una salsa pronta per un sapore più ocra.

Aceto di vino bianco

L'aceto di vino bianco può essere più acido dell'aceto di riso. Per ridurre l'intensità del prodotto, mescola una parte d'acqua in 3 parti di aceto prima di usarla. Utilizzare l'aceto di vino bianco nelle ricette per zuppe, salse o vinaigrette. Inoltre, questa varietà può essere mescolata con erbe o frutta per produrre il proprio aceto.