Come macellare le anatre

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Vasca di bagnatura - anatra
Video: Vasca di bagnatura - anatra

Contenuto

Allevare le tue anatre per cena può essere gratificante: sai sempre da dove viene il tuo cibo e risparmierai denaro a lungo termine. Ma la prima volta che si macella un'anatra può essere spaventoso se non sei cresciuto in una fattoria. Non solo devi macellare l'anatra, devi anche pulirla e prepararla. Tuttavia, se assembli in anticipo tutti gli strumenti necessari, puoi portare a termine il lavoro in modo rapido e umano.

Passo 1

Tieni lontani gli altri animali. Questo può spaventare altre anatre o uccelli e rendere irrequieti gli altri, come i cani. Avere un ambiente calmo prima di macellare l'anatra.

Passo 2

Prendilo. A seconda di dove vivono le tue anatre, questo può richiedere del tempo. A volte, l'utilizzo di una rete può aiutare. Quando lo raccogli, tienilo e accarezzalo per calmarlo.


Passaggio 3

Posizionare l'anatra sul blocco di taglio con il collo teso, con l'aiuto di un assistente. Usa l'ascia o l'accetta per fare un taglio rapido e netto sul collo dell'anatra. Se non hai mai macellato un'anatra prima, questo sarà il modo più semplice per tagliare la testa.

Passaggio 4

Appendi l'anatra a testa in giù su un secchio per dissanguarla. Questa operazione potrebbe richiedere più di un'ora per fermarsi.

Passaggio 5

Preparare l'anatra da spennare bagnandola in una pentola d'acqua riscaldata da 60 ° C a 71 ° C. tenerlo sott'acqua per non più di 30 secondi e trasferirlo in una pentola di acqua fredda per evitare che si cuocia.

Passaggio 6

Strappalo, iniziando dalle piume più grandi sulle ali e sulla coda. Avere carta di giornale o plastica sul pavimento per evitare che le piume bagnate volino.

Passaggio 7

Usa un'ascia o una mannaia per rimuovere le zampe e il collo dell'anatra.

Passaggio 8

Capovolgi l'anatra in modo che lo sterno sia rivolto verso l'alto e usa un coltello affilato per praticare un'incisione nella parte inferiore dell'osso fino all'apertura. Usa le mani per rimuovere gli organi e gli intestini.


Passaggio 9

Lava l'anatra dentro e fuori con un tubo per rimuovere sporco o detriti che sono passati inosservati. Ora puoi preparare l'anatra intera.