Insetti che attaccano i boschi trattati

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto

Il legname utilizzato per le case e i mobili è trattato in legno o in fabbriche per prevenire l'infestazione da insetti. Ma, le varietà di insetti infestano e si nutrono di legno trattato. Possono distruggere e compromettere la struttura delle case. La prevenzione è la migliore soluzione al problema con questi "mangiatori di legna", anche se ci sono diversi metodi di controllo che possono fermare un'infestazione una volta che è iniziata.


Le termiti infestate dalle termiti presentano perforazioni e segni di assottigliamento (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

termiti

Più di 2.500 specie di termiti minacciano strutture e arredi di legno trattato, e le infestazioni possono raggiungere cibo e libri. Tutti i tipi lasciano gli stessi segni di infestazione, compresa la doratura del legno, vesciche o solchi. Altri segni di difficoltà sono sciami di insetti con le ali in autunno e primavera, e il legno molto sottile che può essere facilmente perforato con un cacciavite o un altro oggetto appuntito. Le termiti hanno ali, sono bianche, gialle o nere e misurano circa 2 cm di lunghezza.

Carpentieri delle formiche

Molte persone confondono le formiche del carpentiere con le termiti, ma ci sono differenze essenziali. Le formiche carpentiere sono di colore dal marrone scuro al nero e alcune non hanno ali. Quelli che sono alati hanno le ali anteriori più lunghe di quelle posteriori, mentre le termiti hanno ali della stessa dimensione. Inoltre, a differenza delle termiti, i corpi delle formiche carpentiere sono stretti tra il torace e l'addome. Le formiche carpentiere sono più piccole delle termiti, con una lunghezza compresa tra 0,6 e 1,2 cm. Tuttavia, i carpentieri hanno la stessa tendenza delle termiti: seppellirsi in strutture di legno trattato, come le case. Le formiche carpentiere volano finché non trovano legno bagnato o marcescente e possono invadere l'isolamento in plastica per raggiungere le strutture domestiche. Gli immobili vicino alle aree forestali sono particolarmente vulnerabili alle formiche dei carpentieri.


Coleotteri legno noioso

I coleotteri noti come "carunchos" o "coleotteri lupo" convergono in prodotti in legno trattati, compresi mobili e legni strutturali e decorativi all'interno. Le larve di coleotteri si nutrono di legno. Quando raggiungono l'età adulta, rosicchiano i loro tunnel attraverso il bosco fino a raggiungere la superficie e volare. Gli scarafaggi possono anche fare i loro passaggi in plastica, gesso e materiali morbidi. Mucchi di polvere fine alla base di pareti o sotto i mobili sono la prima indicazione dell'esistenza di coleotteri punzonatura. Le chiavi si annidano su duri, legni duri, come la quercia e la Carya, e sono il tipo di insetto che più probabilmente infesterà pannelli di legno, mobili, cornici, pavimenti, porte e finestre. Gli scarabei di ghirlanda preferiscono i legni più teneri, come gli abeti utilizzati nelle strutture del tetto, nelle fondazioni e nei mobili. E c'è anche un altro gruppo di insetti che infestano sia i legni teneri che quelli duri. I coleotteri di legno di solito sono marroni e misurano da 0,6 a 5 cm di lunghezza.


Prevenzione e controllo

Il trattamento degli infestanti del legno richiede un approccio combinato. Per sbarazzarsi degli insetti, coprire le aperture di ventilazione e attici con schermi e sigillare buchi e fessure sulla parte esterna della vostra casa. Rimuovi i detriti di legno vicino a casa tua e riponi la legna da ardere lontano da casa, sempre senza contatto diretto con il pavimento. Effettuare le necessarie riparazioni di tetti, travi, grondaie e pluviali dal tetto per tenere l'acqua lontana dai legni duri della struttura della casa. Sostituire il legno che è stato danneggiato dall'umidità del legno trattato con arseniato o parassiti a base di tetraidrato. Se la tua casa è stata infestata, dovresti aver bisogno di un aiuto professionale per fumigarla o applicare qualche sostanza chimica nei boschi con arseniato di rame cromato o sali di Wolman. Il problema dei punter beetles è una soluzione notoriamente difficile, quindi la prevenzione delle infestazioni è fondamentale. Rimuovere e distruggere i rami morti dagli alberi vicini, e non conservare il legno raccolto da loro. Rivista con vernice o vernice sulle superfici esterne in legno della casa al fine di sigillare fessure, pori e fori che potrebbero contenere le uova di coleottero. Se ci sono già coleotteri che infestano oggetti di legno come cornici, posizionare gli oggetti in un forno a circa 65 gradi Celsius per sei ore o un congelatore a 0 gradi Celsius per tre giorni. Le infestazioni che hanno raggiunto l'intera casa dovrebbero essere trattate dai professionisti con la fumigazione.