Come realizzare guanti per bambini

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
TUTORIAL... come realizzare dei guanti a mezze dita per bimbi a uncinetto !!!
Video: TUTORIAL... come realizzare dei guanti a mezze dita per bimbi a uncinetto !!!

Contenuto

Quando i bambini crescono velocemente, pezzi di abbigliamento come i guanti, che vengono indossati solo per pochi mesi all'anno, tendono a rimanere piccoli di anno in anno.Aggiungendo il numero di guanti che i bambini perdono ogni anno, realizzare guanti per i vostri bambini può persino diventare un'idea economica e accattivante. Scegliendo il tessuto appropriato e seguendo attentamente uno schema, puoi realizzare con successo i guanti per bambini a casa.


indicazioni

Imparare a fabbricare guanti per bambini è un buon modo per risparmiare denaro. (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Misura la mano del bambino. Passare il metro a nastro intorno alla parte più larga della mano, di solito nelle giunture, per determinare la dimensione del guanto. Misurare entrambe le mani per valutare eventuali modifiche significative che devono essere fatte per ottenere il trim più preciso.

  2. Trova un modello di guanto bambino. Esistono modelli di guanti disponibili nei negozi di tessuti per uomo, donna e bambino. Scegli la dimensione del modello che corrisponde alle misure della mano del tuo bambino. Dopo aver acquistato uno schema, estendilo sulla mano per assicurarti che copra completamente le articolazioni. Le regolazioni possono essere apportate al guanto a condizione che il disegno sia sufficientemente largo in corrispondenza delle articolazioni.


  3. Taglia il modello secondo necessità. Disporlo su un tavolo e posizionare la mano del bambino in cima. Se le dita sono più corte del disegno originale, traccia il contorno della punta di ogni dito. Se sono più lunghi, collegare una carta per ignorare la lunghezza aggiuntiva e quindi tagliarla correttamente. Lascia un margine di 1,5 mm attorno alle dita. Infine, nota se le fessure tra le dita raggiungono il fondo delle dita come dovrebbero. Se non lo fanno, tagliateli per farli allungare o segnate la carta con una matita nel posto giusto per renderli più corti.

  4. Scegli un tessuto che può essere lavato nella macchina. Quando decidi il tessuto, considera quali attività il bambino praticherà indossando i guanti e come saranno indossati. Ci possono essere raccomandazioni sui tessuti sullo standard dei guanti. Tieni presente che la pelle o altri tessuti grossolani possono dare come risultato un guanto più piccolo.

  5. Taglia il tessuto e indossa i guanti. Estendere il disegno sul tessuto e tagliare tutti i componenti del guanto. Fissare il tessuto con spilli e cucire, aggiungendo i pezzi dei pollici. Non dimenticare di cucire i guanti all'interno, lasciando il lato esterno dei pezzi di tessuto uno di fronte all'altro durante la cucitura.


Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Modello di guanto
  • matita
  • forbici
  • tessuto
  • perni
  • linea
  • ago
  • Macchina da cucire