Contenuto
Lo zenzero è una radice speziata utilizzata per scopi culinari e medicinali in tutto il mondo. È una parte importante della cucina etnica, che costituisce la base di molte spezie. Viene utilizzato in insalate, conserve e salse. In Occidente, la radice è più spesso utilizzata in torte, biscotti, gelatine e bevande alcoliche. Anche le naturali proprietà curative dello zenzero sono ben documentate e il suo consumo è consigliato per trattare condizioni come nausea, problemi digestivi e dolori in generale. Può essere conservato in frigorifero fino a tre mesi.
Passo 1
Avvolgi lo zenzero nella carta assorbente per creare uno strato di protezione contro altri aromi presenti nel tuo frigorifero.
Passo 2
Metti lo zenzero nel sacchetto di plastica con chiusura ermetica. Rimuovere l'aria intrappolata nella borsa.
Passaggio 3
Metti la busta nel cassetto della verdura per un massimo di tre mesi. Avvolgi lo zenzero in un tovagliolo di carta e rimettilo nel sacchetto ogni volta che lo usi.
Passaggio 4
Versare lo sherry secco in un barattolo di vetro, riempiendo fino a tre quarti del contenitore.
Passaggio 5
Pelare ciò che resta dello zenzero con un pelapatate.
Passaggio 6
Metti lo zenzero sbucciato nel barattolo e chiudi bene il coperchio.
Passaggio 7
Posiziona il barattolo sul ripiano superiore del frigorifero. Il tuo zenzero verrà conservato per altri due mesi. Chiudere bene il coperchio dopo ogni utilizzo.