Come fare un elefante di cartone

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come fare un elefante di carta | How to make a paper elephant | Papercraft
Video: Come fare un elefante di carta | How to make a paper elephant | Papercraft

Contenuto

Gli animali di cartone sono buone decorazioni per feste a tema o decorazioni per giochi. Un elefante di cartone è una buona scelta per una festa in una foresta o un circo e può essere appeso al muro se si vuole attaccarlo. Più forte è l'elefante, meglio sarà.


indicazioni

Acido un cartone, per rendere il tuo elefante (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Prepara il cartone. Se si utilizza un cartone, aprire con cautela il cartone e lasciarlo piatto. Pulire il cartone per rimuovere polvere o detriti che potrebbero alterare l'aspetto del prodotto finale.

  2. Disegna un elefante. Usa una matita e disegna uno schizzo di elefante delineato. Disegnalo sul retro del cartone in modo che le linee della matita non appaiano quando tagli l'elefante. La matita ti permette anche di correggere gli errori e mettere a punto la linea dell'elefante.

  3. Dipingi l'elefante. Usa colori a tua scelta. Un look autentico richiede grigio sul corpo, bianco per gli occhi e le zanne e grigio scuro o nero per le unghie dei piedi. Usa una foto di un elefante per maggiori dettagli. Diversi strati di vernice faranno risaltare l'elefante, specialmente se lo stai facendo per un teatro. Lasciare asciugare la vernice ogni strato, prima di tagliare l'elefante.


  4. Taglia l'elefante. Usa uno stilo e taglia lentamente i bordi dell'elefante. Spingere, per evidenziare l'elefante, se lo stilo non ha tagliato completamente il cartone. Per gli elefanti di cartone più sottili, utilizzare le forbici da cucina.

  5. Crea una base per l'elefante. Se vuoi che stia da solo, ritaglia una base triangolare di cartone - simile a quella di una cornice - e incollala sul retro. Un'alternativa è l'uso di pesanti tubi di cartone, che possono essere trovati nei negozi, e incollarli saldamente sul retro dell'elefante.

Cosa ti serve

  • cartone
  • matita
  • stiletto
  • Inchiostro dei colori a tua scelta