Come preparare l'aglio affumicato in salamoia

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come preparare l'aglio affumicato in salamoia - Vita
Come preparare l'aglio affumicato in salamoia - Vita

Contenuto

L'inscatolamento è un processo in cui un alimento viene trattato con aceto, sale, zucchero e altre gustose spezie. L'aglio affumicato in salamoia aggiunge un'altra dimensione di sapore a seconda del legno che scegli. Prova il legno di frutta per un sapore più dolce e il mesquite o la noce per un sapore che si adatta a un'ampia varietà di ricette.

Passo 1

Immergi la tua legna da ardere in acqua, vino, birra o succo di frutta, secondo i tuoi gusti. Mettere a bagno la legna per un'ora prima di scolarla. Prova vino bianco e legno di pera per un aglio in scatola leggermente dolce che si sposa bene con pesce e pollo. Prova il succo di ananas con legno di mandorle per un sapore di nocciola che si sposa bene con il maiale.

Passo 2

Posiziona il tuo fumatore su una superficie piana lontano da materiali infiammabili. Mettere i trucioli di legno scolati sul fuoco e iniziare a riscaldarli. Vuoi una grande quantità di fumo e una temperatura di circa 71 ° C.


Passaggio 3

Prendi un foglio di carta stagnola lungo circa 30 cm. Mettilo al centro della ciotola, distribuisci la sfoglia in modo uniforme e premi verso il basso. Ora hai una padella per affumicare l'aglio in scatola. Prendi l'alluminio stampato dalla ciotola.

Passaggio 4

Scolare l'aglio in scatola riservando l'acqua salata. Metti l'aglio nella teglia di alluminio. Posizionalo al centro della parte superiore della griglia quando l'affumicatore raggiunge i 71 ° C ed emette un fumo completo. Copertina.

Passaggio 5

Fate affumicare l'aglio per almeno un'ora, mentre l'aglio in scatola viene trattato. Ciò significa che il fumo darà morbidezza. Fumare per molto più di un'ora trasformerà il tuo aglio sottaceto in porridge.

Passaggio 6

Raffredda l'aglio in salamoia affumicato. Spegni l'affumicatore o usa la legna rimanente per un altro oggetto. Rimettere l'aglio freddo nell'acqua salata e nella confezione originale. Mettilo in frigo. Questa ricetta ha una durata di conservazione di circa tre o quattro settimane.