Come costruire una trappola

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
MINECRAFT - COME FARE UNA TRAPPOLA SUPER POTENTE
Video: MINECRAFT - COME FARE UNA TRAPPOLA SUPER POTENTE

Contenuto

Imparare a costruire una trappola è un'abilità di sopravvivenza di base. Non sarai mai in grado di prevedere quali circostanze possono portarti in un luogo selvaggio con nient'altro che la tua intelligenza e le capacità di sopravvivenza. Sapere come fare una trappola ti permetterà di ottenere cibo in situazioni in cui non avrai un'arma da caccia, o in situazioni in cui un colpo a fucile non è desiderabile. Una serie di trappole ben posizionate può effettivamente ottenere più cibo di un cacciatore con mezzi tradizionali. Se sei il tipo a cui piace essere prudente, impara a costruire una trappola.


indicazioni

Sapere come costruire una trappola può salvarti la vita. (Jef Poskanzer, licenza Creative Commons su Flickr.com)

    Come costruire una trappola

  1. Analizza i tuoi dintorni. Cammina intorno con cautela, cercando segni di animali nella zona. Cerca tracce, segni o escrementi di insetti. Non lasciare segni che tu sia in giro. Scavare buche, rompere rami verdi o pulire la vegetazione saranno alcune indicazioni per gli animali. Vuoi che non si accorgano di te e che non sia in allerta.

  2. Identifica quali tipi di animali saranno disponibili per la cattura. Puoi dire quali saranno intorno ai tuoi segni, escrementi e avvistamenti visivi. È importante sapere quale tipo di animale si sta cercando di intrappolare, dal momento che è necessario regolare la dimensione della trappola. Uno per catturare i conigli, per esempio, dovrà essere un po 'più grande di uno per catturare gli scoiattoli.


  3. Identifica le aree principali in cui gli animali sono attivi. Di solito, gli animali hanno tre luoghi principali che vanno frequentemente: un posto con acqua, un posto dove mangiare e un posto dove dormire, con sentieri straordinari che collegano tutti e tre. Questi sono i luoghi in cui costruirai trappole ad anello.

  4. Metti un palo nel terreno. Qualsiasi bastone di grandi dimensioni sarà un buon paletto, purché sia ​​abbastanza forte da resistere al fatto di essere colpito a terra. Usa una roccia grande e piatta come un martello. Il paletto dovrebbe essere martellato abbastanza lontano in modo che l'animale che sta picchiando non possa estrarlo.

  5. Legare una punta di filo attorno al paletto. È bene prendere dei pezzi di filo nel tuo zaino, misurando circa 1 metro ciascuno. Ma se sei preso alla sprovvista, puoi indossare qualsiasi filo, anche i tuoi lacci. Il filo è preferibile perché rimane fermo fino a quando l'animale smette di resistere.


  6. Fai un anello con l'altra estremità del filo, in modo da avere un cerchio grande, quasi come un anello di filo, legato al paletto. Girare la fine di questo cerchio per formare uno più piccolo, abbastanza grande da passare la testa della vittima. Quindi piega il cerchio più piccolo in modo che sia posizionato all'interno del piccolo anello. Metti il ​​pizzo sulla pista o corri nell'attesa che ogni animale possa seguirlo.

  7. Crea ostacoli per condurre l'animale direttamente nella trappola. Raccogli rami e rami liberi e mettili a terra, in modo che si trovino su entrambi i lati del sentiero, formando una recinzione improvvisata. Ordinali sotto forma di cono o imbuto - più largo fino a restringere il percorso vicino alla trappola, ma è abbastanza grande solo per il passaggio dell'animale. Evita di rompere piantine e alberi verdi vicino alla tua trappola, perché l'odore della linfa lascerà gli animali in allerta.

  8. Camuffa il tuo profumo Gli animali hanno un forte senso olfattivo e rileveranno facilmente la presenza umana. Cerca di trovare del fango in un posto con molta vegetazione in decomposizione e strofinalo sulla trappola e sul palo. Una volta catturato e ucciso il tuo primo animale, puoi usare l'urina della vescica per mascherare l'odore della tua trappola e persino attirare la preda.

  9. Controlla le tue trappole più volte. Le trappole ad anello di solito esercitano un'influenza sugli animali senza ucciderli. Mentre questo significa carne fresca per te, significa anche che devono essere controllati frequentemente per evitare sofferenze inutili all'animale che verrà catturato. Questo è un delicato equilibrio perché dovrai anche lasciare l'area in tempo sufficiente affinché gli animali tornino alla loro normale routine.Controlla le trappole ogni due ore per vedere se hai catturato qualcosa.

suggerimenti

  • Crea i tuoi collegamenti in anticipo e portali nel luogo stabilito. Questo ti permette di creare il loop velocemente, disturbando l'area il meno possibile.

Cosa ti serve

  • Palo di legno
  • filo
  • fango
  • aste