Come rendere migliori le tue scarpe scamosciate danneggiate dall'acqua

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come rendere migliori le tue scarpe scamosciate danneggiate dall'acqua - Articoli
Come rendere migliori le tue scarpe scamosciate danneggiate dall'acqua - Articoli

Contenuto

Dopo i danni causati dall'acqua, la pelle scamosciata può diventare rigida, incolore o macchiata. Quanto prima proverai a ripristinare le tue scarpe, più successo avrai. Se aspetti troppo tempo per riparare la pelle scamosciata, corri il rischio che la scarpa venga danneggiata in modo permanente. Potrebbe essere impossibile sistemare tutto, ma è molto semplice farli sembrare migliori.


indicazioni

Le scarpe in pelle scamosciata possono essere danneggiate permanentemente dall'acqua (immagine di scarpe da donna scamosciata da Terex da Fotolia.com)
  1. Strofina le scarpe con un pennello a setole morbide. Un pennello in pelle scamosciata è l'ideale, ma tutti i pennelli che non sono troppo duri funzioneranno. Il pennello solleva la peluria scamosciata, che rimuove alcuni degli effetti dell'acqua. Non esercitare troppa pressione o effettuare movimenti rapidi.

  2. Utilizzare una gomma da matita asciutta e pulita per strofinare leggermente le macchie d'acqua sulla scarpa. Non strofinare troppo vigorosamente.

  3. Tieni le scarpe su una pentola di acqua bollente. Il vapore ripristina i capelli del camoscio. Non lasciare che il vapore ti impregni le scarpe.

  4. Prendi le tue scarpe per un buon detergente a secco o un restauratore di cuoio per trattarlo. Il processo richiede più tempo del normale lavaggio a secco, ma una lavatrice esperta può almeno parzialmente ripristinare la qualità della pelle scamosciata. Il restauratore di pelle farà il miglior lavoro e può consigliare prodotti per usi futuri.


Cosa ti serve

  • Pennello morbido
  • Pulire la gomma