Come aprire il mio negozio di audio per auto

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Audio 8D-PROVALO! Questo Audio Ti Porterà In Un’Altra Dimensione-Viaggio Astrale Guidato
Video: Audio 8D-PROVALO! Questo Audio Ti Porterà In Un’Altra Dimensione-Viaggio Astrale Guidato

Contenuto

La vendita di apparecchiature audio per auto è un business in crescita. Quelle persone che non vogliono acquistare un nuovo veicolo di solito migliorano i loro mezzi di trasporto attuali e le apparecchiature audio sono un modo economico e facile per ottenere questo miglioramento. Tuttavia, ci sono alcune considerazioni da tenere a mente quando ci si prepara a possedere e gestire un negozio di stereo per auto.

Passo 1

Sviluppa un piano aziendale per il tuo negozio di suoni per auto. Decidi se sei più interessato alle vendite, al servizio clienti o all'installazione. Per sviluppare questo piano, dovrai conoscere i costi associati all'affitto, all'inventario e alla spedizione. Dovrai anche includere il numero di dipendenti e le ore di funzionamento. Per aiutarti in questo, potresti voler utilizzare un software appositamente utilizzato per questo scopo.


Passo 2

Considera l'idea di aprire un franchising di prodotti audio per auto. I franchising sono attività consolidate in cui è possibile acquistare una quota. Essendo già consolidati nel mercato, avrai di conseguenza una base clienti. Alcune di queste opportunità che puoi considerare sono Weast Coast Customs e Car Audio Center.

Passaggio 3

Prova a scegliere un contratto di locazione che abbia una connessione con la tua attività. Può essere un negozio di pneumatici o accessori o un venditore di auto. È probabile che i clienti che stanno già cercando materiali per auto siano più interessati alle apparecchiature audio per auto. Puoi anche considerare di vendere online, riducendo i costi di noleggio. Assicurati che la zona scelta sia utilizzata per attività commerciali verificando con la commissione di zonizzazione della città, che di solito si trova sulla home page del sito web della tua città.

Passaggio 4

Se necessario, richiedere un prestito. Se non hai ancora i costi iniziali associati all'attività, dovrai portare il tuo piano aziendale in una banca e richiedere un prestito per far decollare il tuo piano. Altre opzioni di finanziamento includono l'incorporazione o la convinzione di persone a investire nella tua attività. Puoi offrire una quota dei profitti quando la tua attività ha successo. Secondo Car Audio and Electronics, la gestione della tua attività costerà in media 100.000 R $ e 700.000 R $. Raccomandano di spendere il 75% per i costi operativi e il 25% per le vendite. Cerca attentamente le banche per scegliere il miglior tasso di prestito.


Passaggio 5

Richiedi una licenza commerciale. Affinché il tuo negozio di suoni per auto possa iniziare a funzionare, devi essere autorizzato dallo stato in cui risiedi. È possibile richiedere la licenza tramite il portale Internal Revenue. Anche se gestisci un'attività online, se non ottieni l'approvazione, non sarai in grado di acquistare materiali da molti grossisti di audio per auto.

Passaggio 6

Contatta il Ministero del lavoro e dell'occupazione prima di avviare la tua attività per le informazioni sulla sicurezza di cui avrai bisogno per assicurarti che il tuo posto di lavoro sia privo di pericoli. Se ti consulti prima di aprire il tuo negozio, vedrai che sei conforme agli standard federali per la sicurezza sul lavoro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web http://www.mte.gov.br.

Passaggio 7

Pianifica il layout del tuo negozio. Per vendere quante più attrezzature possibile, il layout deve essere attraente e accessibile ai consumatori. Considera un sistema insonorizzato in modo che i clienti possano testare i suoni delle automobili senza causare problemi al vicinato. Se intendi lavorare con l'installazione, avrai bisogno di un'area coperta, preferibilmente chiusa e con aria condizionata, dove avverrà il processo. Può essere un allegato garage o un capannone. Inoltre, deve esserci un'area di riparazione dove i clienti porteranno i loro prodotti che necessitano di riparazione. Infine, un'area per l'accoglienza e l'esposizione dei prodotti è necessaria per l'accoglienza dei clienti e le vendite. Assicurati di avere molto spazio per consentire alle persone di spostarsi e cercare i tuoi prodotti. Metti i prezzi in un luogo facile da osservare. Avere un listino prezzi e un catalogo audio con foto dei prodotti che non possiedi ma che possono essere ordinati per i clienti.


Passaggio 8

Per un'attività audio automobilistica, avrai bisogno di radio, altoparlanti, amplificatori e subwoofer. Inoltre, avrai bisogno di un sistema audio installato elettronicamente in tutto il negozio per mostrare l'attrezzatura. Devi lavorare con un'ampia selezione di radio, come Kenwood, Sony, Clarion, Infinity, Pioneer, Rockford, Fosgate, JVC, Panasonic, Kicker, Jensen, Aiwa e altri sistemi di tua scelta. Potresti avere una lista d'attesa per l'attrezzatura più popolare, quindi inizia con alcuni dei marchi più popolari che puoi ottenere e quindi aumenta il numero di essi. Avrai anche bisogno di cavi, accessori e strumenti necessari per collegare sistemi come pinze, cacciaviti, nastro isolante, forbici e saldatrici. Puoi includere GPS, apparecchiature di navigazione, video, processori del suono, allarmi e rilevatori radar.

Passaggio 9

È necessario acquistare l'attrezzatura al prezzo più basso possibile in modo da poter trarre profitto dalla rivendita. Acquistali da grossisti di suoni automobilistici come Magazine Automotive, Bass Audio Store e Auto Forum. Offrono le migliori offerte per i liberi professionisti in quest'area, così come i migliori prezzi delle attrezzature. Non dimenticare di confrontare i prezzi in modo da poter ottenere il meglio e controllare se il tuo grossista è registrato con INMETRO.

Passaggio 10

Acquista ricevute, computer e un programma software di contabilità aziendale, come Intuit Quickbooks, per tenere traccia delle vendite e dell'inventario. Avere sempre un contabile e un consulente finanziario per qualsiasi domanda tu possa avere nella zona.

Passaggio 11

Se necessario, assumi dipendenti, ma tienili al minimo finché la tua attività non inizia a trarre profitto. Probabilmente avrai bisogno di almeno un dipendente per installare le radio e un altro per le riparazioni. Inoltre, potrebbe essere necessario assumere un addetto alla reception per ricevere clienti, prendere ordini e vendere apparecchiature audio.

Passaggio 12

Pubblicizza ampiamente su giornali e pubblicazioni locali. Inoltre, posiziona i tuoi annunci su automobili e riviste audio per attirare i clienti interessati al tuo prodotto. Offri incentivi ai clienti di ritorno, come sconti e coupon.

Passaggio 13

Ispeziona il tuo negozio prima dell'apertura. Cammina per il negozio con un osservatore imparziale per avere un'idea di come appare l'appello al pubblico in generale. Controlla l'esterno per vedere se tutti gli annunci sono osservabili per coloro che camminano o guidano per il negozio. Assicurati di avere un annuncio con un'immagine visiva che dimostri che vendi apparecchiature stereo per auto. Apri le porte della tua attività e apporta le modifiche necessarie per rendere la tua attività un successo.