Come sbiadire i jeans con Rit Color Remover

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How To: Distress and Fade Denim
Video: How To: Distress and Fade Denim

Contenuto

Ci sono molti modi per sbiadire i jeans a casa, ma non tutti sono sicuri per i vestiti. La candeggina può danneggiare le fibre del tessuto, ma prodotti come Rit Color Remover possono scolorire i jeans senza causare danni. Questo prodotto include idrosolfito di sodio, una sostanza chimica che reagisce ai coloranti blu, rimuovendo tutti i colori da essi. Questa proprietà chimica fa sì che Rit Color Remover si comporti come candeggina quando viene utilizzato nei jeans.

Passo 1

Lava accuratamente i jeans in lavatrice con detersivo. Ciò garantisce che grasso, cera o altre sostanze non impediscano al dispositivo di rimozione di sbiadire uniformemente i pantaloni.

Passo 2

Mescolare Rit Color Remover con acqua calda, seguendo le istruzioni di diluizione sulla confezione per la quantità necessaria. Se vuoi scolorire allo stesso modo l'intero pezzo, metti il ​​solvente in una vasca da bagno piena d'acqua. Se vuoi fare delle macchie sbiadite, mescolalo in un secchio.


Passaggio 3

Posiziona i jeans nella vasca da bagno mentre rimuovi le rughe che causano una rimozione irregolare. Per una macchia sbiadita, immergere una spugna o un panno nel secchio, rimuovere l'eccesso e strofinare le zone che desiderano l'effetto. Aspetta che i jeans abbiano raggiunto la dissolvenza desiderata. Indossa i guanti in questo passaggio.

Passaggio 4

Lavare i jeans in acqua fredda subito dopo aver raggiunto il livello di colore desiderato. Dopo il risciacquo, lavalo in lavatrice. Indossare il ciclo pesante, senza detersivo. Non includere altri indumenti. Asciugare accuratamente i jeans prima dell'uso.