Come fare la panna acida di latte crudo

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come Ottenere la Panna per Affioramento del Latte
Video: Come Ottenere la Panna per Affioramento del Latte

Contenuto

La panna acida è uno dei prodotti a base di latte più facili da preparare in casa e ha molti usi. È possibile usarlo in una zuppa, sulla cima di una torta o come una miscela per la colazione. Quando assaggi la crema da sola, potrebbe anche suscitare la tua curiosità sulla produzione di altri prodotti caseari, come yogurt, latticello o crema di formaggio.


indicazioni

La panna acida fatta in casa è un delizioso condimento per la frutta (fragola in panna acida di Yuri Tuchkov da Fotolia.com)
  1. Lasciare riposare il latte crudo in frigorifero per almeno un giorno finché la crema non si solleva.

  2. Usa un cucchiaio per pulire la crema dalla cima e metterla in un barattolo.

  3. Aggiungere il latticello alla panna e mescolare.

  4. Coprire la parte superiore con un asciugamano sciolto e posizionare il barattolo in un luogo caldo per un giorno o due. Assicurati che la panna acida si adatti ai tuoi gusti odorando o assaggiando la miscela periodicamente. Portalo in frigorifero una volta pronto.

suggerimenti

  • Il latte crudo non è sempre facile da trovare, quindi ci sono ricette alternative per fare la crema di latte con latte pastorizzato. Secondo una ricetta dell'Università di Cincinnati: mescolare una tazza di panna con due cucchiai di latticello e lasciarla riposare per 12-24 ore fino a quando non si addensa.

Cosa ti serve

  • Latte crudo
  • 1/2 tazza di latticello
  • Barattolo conservato
  • Strofinaccio