Contenuto
La panna acida è uno dei prodotti a base di latte più facili da preparare in casa e ha molti usi. È possibile usarlo in una zuppa, sulla cima di una torta o come una miscela per la colazione. Quando assaggi la crema da sola, potrebbe anche suscitare la tua curiosità sulla produzione di altri prodotti caseari, come yogurt, latticello o crema di formaggio.
indicazioni
La panna acida fatta in casa è un delizioso condimento per la frutta (fragola in panna acida di Yuri Tuchkov da Fotolia.com)-
Lasciare riposare il latte crudo in frigorifero per almeno un giorno finché la crema non si solleva.
-
Usa un cucchiaio per pulire la crema dalla cima e metterla in un barattolo.
-
Aggiungere il latticello alla panna e mescolare.
-
Coprire la parte superiore con un asciugamano sciolto e posizionare il barattolo in un luogo caldo per un giorno o due. Assicurati che la panna acida si adatti ai tuoi gusti odorando o assaggiando la miscela periodicamente. Portalo in frigorifero una volta pronto.
suggerimenti
- Il latte crudo non è sempre facile da trovare, quindi ci sono ricette alternative per fare la crema di latte con latte pastorizzato. Secondo una ricetta dell'Università di Cincinnati: mescolare una tazza di panna con due cucchiai di latticello e lasciarla riposare per 12-24 ore fino a quando non si addensa.
Cosa ti serve
- Latte crudo
- 1/2 tazza di latticello
- Barattolo conservato
- Strofinaccio