Differenze tra un nuovo tatuaggio e un tatuaggio ritoccato

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Tiziano Ferro - Accetto Miracoli
Video: Tiziano Ferro - Accetto Miracoli

Contenuto

Quando è necessario ritoccare un tatuaggio, torni al negozio di tatuaggi e ritocchi il tuo tatuaggio originale. È anche possibile ricolorare il tatuaggio quando il colore è sbiadito. È molto comune eseguire queste procedure dopo un po ', quando il tatuaggio non è più così prominente, definito o colorato come inizialmente. Il tuo tatuaggio deve essere completamente guarito prima di eseguire una di queste procedure.

Rigonfiamento

Quando ti fai un tatuaggio, la tua pelle potrebbe gonfiarsi e far sì che le linee non appaiano come dovrebbero o impedire che alcune aree si riempiano di colore. Quando la regione si sgonfia e la crosta cade, potresti ritoccare il tatuaggio se noti un'irregolarità nelle linee o se vedi altri problemi di colore.

Pigmento

Alcuni dei pigmenti utilizzati nei tatuaggi non durano né si comportano come altri. Scompaiono e non sono così brillanti o attraenti come inizialmente. Il bianco in un tatuaggio può diventare marrone se l'area è eccessivamente esposta al sole, ad esempio. Mentre i colori sbiadiscono, l'inchiostro nero tende a sfocarsi e a perdere i suoi dettagli. Ad alcune persone piace semplicemente avere un vecchio tatuaggio aggiornato o migliorato.


Rimozione

Quando viene tatuato, l'inchiostro viene permanentemente impiantato o depositato sotto la pelle. Esiste, tuttavia, la tecnologia che consente di rimuovere i tatuaggi indesiderati con il laser.

Pericoli

Quando si fa un tatuaggio, il pigmento viene inserito nella pelle attraverso i morsi fatti sullo strato superiore della pelle. La macchina utilizzata per il tatuaggio è paragonabile a una macchina da cucire che muove l'ago di azionamento su e giù. Dopo ogni foro, viene inserito l'inchiostro. Alcuni dei pericoli dei tatuaggi includono reazioni allergiche alla tintura (specialmente alla tintura rossa), infezioni della pelle, gonfiore e bruciore nell'area tatuata, sviluppo di cheloidi o crescita eccessiva di tessuto cicatriziale e granulomi, che sono piccoli grumi che si formano intorno alla vernice. L'infezione batterica è possibile dopo aver ottenuto un tatuaggio; possono essere contratte malattie trasmesse dal sangue come l'epatite B o C, l'HIV e il tetano.