Come presentare un gattino a un gatto adulto

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
30 - Se arriva un nuovo gatto? 7 Consigli su come inserire un nuovo gatto in famiglia
Video: 30 - Se arriva un nuovo gatto? 7 Consigli su come inserire un nuovo gatto in famiglia

Contenuto

Quando porti a casa un nuovo gattino, potrebbe volerci del tempo perché il gatto adulto si abitui al cambiamento. A volte una tale situazione può portare a conflitti, dal momento che ai gatti non piace il cambiamento. Il gatto più vecchio può diventare territoriale. Presentare il gattino gradualmente, in un ambiente controllato, può prevenire problemi tra il gattino e il gatto adulto.


indicazioni

Non dimenticare di prestare particolare attenzione al gatto adulto (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Lascia che il gatto più anziano osservi e interagisca con il nuovo gatto. Metti il ​​gattino in un cestino e lascialo in mezzo alla stanza. Lascia che il gatto adulto vada nel cestino. (Vedi riferimento 1). Dopo pochi minuti, lascia che il gattino vaga per la stanza. Sii vicino se il gatto diventa ostile.

  2. Introduci l'odore del gattino nel gatto adulto. (Vedi riferimento 1) Avvicinare il gattino al gatto adulto in modo che possano diventare familiari. Se il gatto adulto accetta il gattino, lo leccerà o lo accarezzerà. Può anche sentirsi ostile in presenza del gattino e sfrigolare o mostrare qualche aggressività. Se la reazione del gatto adulto non è soddisfacente, dovrai continuare il processo di familiarizzazione.


  3. Incoraggia il gatto e il gattino adulti a giocare insieme. Usa giocattoli come una piuma o un gomitolo di lana. Puoi anche lanciare una palla a terra - questo li incoraggerà a interagire nel gioco. Il gatto adulto probabilmente controllerà attentamente i movimenti e le azioni del gattino.

  4. Separa tutto. Non forzare il gatto adulto a condividere tutto con il nuovo gatto all'inizio. Avere piastre di cibo, vassoi e letti separati finché il vecchio non si adatta al cambiamento. (Vedi riferimento 2) All'inizio, quando non sei in giro per osservare la loro interazione, lascia il gattino in una stanza separata.

  5. Prestare particolare attenzione al gatto adulto. Non fargli sentire che deve competere con l'attenzione del nuovo e dare a lui regali extra o nuovi giocattoli. Assicurati che il gatto adulto abbia abbastanza affetto e attenzione mentre si adatta al gattino.

Cosa ti serve

  • Giocattoli e hobby
  • Cestino per gatti
  • Piatto per gatti
  • Lettino per gatti