Come cucire la pelle su una macchina da cucire comune

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
2 trucchi per cucire pelle o ecopelle
Video: 2 trucchi per cucire pelle o ecopelle

Contenuto

Il successo di una cucitura di pelle dipende da aghi, tensione, tipo di filo e larghezza del punto. La fashion designer australiana Nicole Mallalieu afferma che la pelle è un materiale che non perdona gli errori. Dopotutto, era una volta la pelle di un animale, quindi è un tessuto duro. Tuttavia, con le giuste tecniche e strumenti, puoi rendere questa missione più facile.


indicazioni

Di solito, non è possibile usare piccoli punti quando si cuce la pelle (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Acquista diversi aghi nelle taglie dalla 11 alla 16. Se la linea si rompe o i punti non riescono, prova a usare una misura più grande dell'ago.

  2. Prova i punti macchina sui cinturini in pelle per scoprire quale sosterrà il materiale. Nella maggior parte dei casi, il punto utilizzato è tra 9 e 14 cm di larghezza.

  3. Non utilizzare spilli per fissare la pelle in quanto lasceranno buchi visibili e permanenti nel prodotto finito. Invece, utilizzare elementi di fissaggio per unire i pezzi che cuciranno.

  4. I progetti con pelle sottile non richiedono la regolazione della tensione del filo, ma più spesso è il materiale, minore è la tensione. Se il filo inizia a scoppiare o i punti non riescono, regolare la tensione del filo prima di continuare.


  5. Utilizzare un filo sintetico resistente, non di cotone come nylon o poliestere e rayon utilizzati per la tappezzeria. Prima di passare la linea nella macchina, prendere la bobina e srotolare 30,5 cm di linea, allungarla con le mani. Se si rompe, scoppierà anche nella macchina.

  6. Spruzzare la polvere sulla superficie di lavoro se la pelle non scivola facilmente. Puoi passare il talco a mano o direttamente sul pezzo di pelle, ma rimuovere l'eccesso. Il talco fungerà da pedale in teflon, facendo sì che il materiale scivoli nella macchina. Al termine della cucitura, soffiare via l'eccesso di talco rimasto nella bobina della macchina.

  7. Per realizzare un'applique in pelle, è necessario un nastro biadesivo. Taglia diversi piccoli pezzi di nastro e usali per fissare l'applique al punto giusto prima di cucirla. Mentre cuci, rimuovi un pezzo di nastro alla volta. Utilizzare un nastro biadesivo per attaccare piccoli pezzi e fissarli durante la cucitura.


  8. Per contrassegnare lo stampo, trasferirlo direttamente all'interno della pelle utilizzando la penna nera o argento e quindi tagliare.

  9. Avvia sempre la cucitura a 0,5 cm dal bordo della pelle in modo da avere spazio per tenerla e manipolarla sotto il pedale. Al termine della cucitura, tornare indietro e cucire nell'altra direzione. Ricordarsi di rinforzare le cuciture ai bordi.

Cosa ti serve

  • Aghi per cucire in pelle
  • Linea sintetica
  • predicatori
  • Nastro adesivo
  • Penna nera o argento
  • talco