Come coprire una palla di polistirolo con tessuto satinato

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Palla di Natale in polistirolo rivestita di lana - Ilaria Boscarecci
Video: Palla di Natale in polistirolo rivestita di lana - Ilaria Boscarecci

Contenuto

Le palline di polistirolo sono comunemente usate come ornamenti sugli alberi di Natale. Quando sono ricoperti da un tessuto decorativo, possono essere appesi all'albero o ad altri dispositivi delicati senza causare danni. La chiave per coprire una palla di polistirolo con tessuto satinato risiede nella geometria - un pezzo di tessuto non accuratamente modellato nei contorni della palla sarà irregolare anziché diritta. Ma se montata correttamente, la pallina di polistirolo con tessuto satinato può essere un souvenir molto elegante fatto in casa.


indicazioni

Coprire palle di polistirolo in tessuto satinato per creare ornamenti decorativi e leggeri (palline gialle e un'immagine di palla blu di Rammi smiers da Fotolia.com)
  1. Infila una corda attorno alla palla. Dopo averlo schiacciato, traccia una linea sulla palla usando il filo come guida. Ruota la palla di 60 gradi e ripeti. Ruota di 60 gradi e ripeti. L'obiettivo è suddividere la palla in sei parti uguali.

    Simile alle parti di questo basket, suddividere il polistirolo in sei parti uguali (immagine di basket di Albo da Fotolia.com)
  2. Avvolgi la carta pergamena attorno alla metà della palla. Traccia le linee di una parte per produrre una forma oblunga e ovale di stencil su carta.


  3. Taglia lo stencil dalla carta.

  4. Estendere la stoffa di raso e posizionare lo stencil sulla carta di raso. Usando un coltello rotante o un cutter, tagliare attorno allo stencil per tagliare il pezzo di satin. Ripeti per le altre cinque parti.

  5. Applicare colla a caldo o Super Bonder attorno ai bordi esterni del tessuto in raso e incollarlo sulla palla utilizzando le linee contrassegnate come guida. Ripeti per le altre cinque parti.

suggerimenti

  • Se non vuoi coprirlo con un raso liscio, prova a coprirlo con fiori di raso tagliati. Basta applicare una piccola colla nel mezzo di ogni fiore e aggiungerli, fino a quando la palla è completamente coperta di fiori in 3D.
  • Se lo si desidera, applicare un nastro decorativo o una corda per nascondere le cuciture.

Cosa ti serve

  • Palla di polistirolo
  • Tessuto satinato
  • Filo di stringa
  • Marcatore a punto sottile
  • Colla a caldo o Super Bonder
  • Coltello o cutter rotante
  • forbici
  • Carta vegetale