Posso dare ossa di bue al mio cane?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
OSSA .... SI o NO ?!
Video: OSSA .... SI o NO ?!

Contenuto

I cani hanno bisogno di una buona dieta per essere sempre felici e in salute. Alcune ossa, come le ossa di pollo, sono dannose per i cani perché possono rompere e far cadere i barbi. Le ossa di bue, tuttavia, se usate correttamente, possono essere un supplemento alla dieta del tuo cane e una sorpresa.


Macellaio che prepara manzo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

identificazione

Prima di dare un osso al tuo cane, sii assolutamente sicuro che l'osso sia appropriato per lui. L'osso di bue deve essere largo, con almeno tre o quattro dita di spessore. I minori possono rompere e causare bavaglio. Non ci dovrebbero essere doppie punte o schegge. Inoltre, l'osso potrebbe non essere stato cotto, o sarà più incline a rompere.

Cane in attesa di cibo in cucina (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

funzione

Ci sono diversi motivi per cui i cani masticano le ossa. Innanzitutto, li intrattiene e li distrae. Secondo, aiuta a pulire il tartaro dei denti. Infine, può fornirti alcune proteine. Pertanto, l'osso funziona come un dolce o un piacere per il tuo cane.


Cane in cucina (Chris Amaral / Digital Vision / Getty Images)

potenziale

Alcuni cani masticano l'osso per un po 'e poi lo nascondono o lo abbandonano. Altri mangiano i pezzi di carne e poi cercano di mangiare l'osso. Ci sono ancora quelli che proteggono l'osso senza morderlo, proteggendolo dagli altri cani e persino dagli umani. L'unico comportamento potenzialmente preoccupante è se il tuo cucciolo cerca di ingerire l'osso. Alcuni cani hanno denti forti e sono in grado di macinare l'osso per mangiarlo. Se ciò accade, portalo via da lui.

Donna in compagnia del suo cane (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

avvertimento

L'assunzione di pezzi di ossa di bue può causare problemi digestivi. Può causare stitichezza o ferite nel tratto digestivo. Esiste anche la possibilità che schegge ossee si incastrino nella gola o nello stomaco dell'animale. Quindi lascia che si attacchi con l'osso fino a quando non inizia a romperlo e cerca di mangiare i pezzi.


Cane in esame dal veterinario (Dean Golja / Digital Vision / Getty Images)

Prevenzione / Soluzione

I cuccioli possono ottenere la stessa soddisfazione masticando prelibatezze pre-confezionate disponibili nei negozi. La pelle cruda e altri dolcetti sono fatti per masticare i cani, e molti sono anche commestibili. Sostituire le ossa di bue con questi prodotti ti darà la certezza che il tuo cane è felice e in salute.

Cane da masticare ossa crude (Chris Amaral / Photodisc / Getty Images)