Come far bollire la carne per rimuovere il grasso

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Carne in gelatina Tipo Simmenthal - Ricetta per farla in casa
Video: Carne in gelatina Tipo Simmenthal - Ricetta per farla in casa

Contenuto

Il segreto della carne morbida, che si scioglie in bocca e ha molto meno grasso della griglia, è di bollirlo in acqua. Le fibre muscolari, nei tagli di carne, si induriscono in calore secco e intenso, ma si ammorbidiscono in calore umido basso e continuo. Questo tipo di calore lungo e leggero è meglio applicato attraverso l'ebollizione. La bollitura della carne ha altri benefici oltre alla morbidezza poiché aiuta la carne a trattenere i suoi nutrienti e facilita la rimozione del grasso in eccesso.


indicazioni

Bollire la carne è un ottimo modo per preservarne morbidezza e sapore (acqua bollente 2 immagine di Christopher Hall da Fotolia.com)
  1. Taglia tutti i pezzi di grasso visibili dall'esterno della carne. Mettilo in una grande padella e riempilo con abbastanza acqua per lasciare scoperti solo pochi centimetri di carne. Togliere la carne dalla padella e mettere da parte. Aggiungi 1/4 di un cucchiaio di sale in acqua.

  2. Metti la pentola sul fornello e accendi il fuoco a media / alta temperatura. Fai bollire l'acqua. Mettere la carne nell'acqua bollente e impostare il timer su otto minuti.

  3. Quando il timer emette un segnale acustico, ridurre il calore in modo che l'acqua possa bollire lentamente. Assicurati che ci sia abbastanza acqua per coprire il taglio quasi completamente. Aggiungi un po 'di più se necessario. Coprire la padella con il coperchio.


  4. Lasciate cuocere per 20 minuti, in modo che il calore raggiunga il centro della carne. Quindi cuocere altri 15 minuti per ogni 450 g di carne nella padella. Se la tua carne è a forma di cubo, invece di essere sottile e piatta, lasciala cuocere più a lungo. Lascia cuocere la carne per almeno un'ora e per i tagli più grandi e più spessi, da due a cinque.

  5. Togliere la carne dall'acqua e metterla in un piatto poco profondo. Utilizzare un lungo coltello per rimuovere pezzi di grasso in più che possono rimanere attaccati alla carne. Prendi la padella dal fuoco e cerca i pezzi di grasso che potrebbero essersi staccati durante la cottura. Se non si desidera utilizzare questo grasso per fare brodi o salse, rimuoverli dalla padella con un cucchiaio o un mestolo.

Cosa ti serve

  • Taglio di carne
  • Grande padella con coperchio
  • acqua
  • Sale o altri condimenti