Cosa puoi mettere sul tappeto per impedire al tuo cane di usarlo come un bagno?

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
🐶 5 Consigli per far Passare al Tuo Cane la Paura di Entrare in Acqua | Giuliano Addestratore
Video: 🐶 5 Consigli per far Passare al Tuo Cane la Paura di Entrare in Acqua | Giuliano Addestratore

Contenuto

Quando un cane fa pipì sul tappeto, ciò può causare danni a lungo termine sia al tappeto che al pavimento sottostante. Hai diverse opzioni da considerare se hai bisogno di fermare il tuo cane con questo comportamento.


Gli incidenti nel comportamento dei cani possono danneggiare oggetti e rovinare la relazione tra l'animale e il suo proprietario (Chris Amaral / Photodisc / Getty Images)

aceto

L'odore dell'aceto è sgradevole per i cani, fungendo da deterrente. Mescola l'aceto e l'acqua in parti uguali in uno spray e stendi leggermente sul tappeto. Fare attenzione a non cospargere fino al punto di bagnarlo in modo da non danneggiare il materiale da cui è fatto. Con uno spray regolare, avrai una migliore possibilità di infondere gradualmente il profumo, senza rovinare il tappeto. Dopo aver cosparso delicatamente l'aceto e forzato delicatamente l'animale a rimanere lì e annusarlo per renderlo consapevole che si tratta di una zona di odore sgradevole. Questo è anche un bene per mascherare l'odore impregnato di urina a causa di precedenti occorrenze.


Fogli di alluminio

Se vedi che il tuo cane si concentra su un'area e teme che possa rendere questo posto un bagno, diffondilo lì. Non gli piacerà la sensazione scivolosa o il rumore generato quando camminano su di loro. Accentua il fastidio incoraggiando ogni volta che lo senti passare in quell'angolo. Inoltre, se il cane capita di fare pipì su una foglia, la pipì si sbuccia e ricaccia indietro, rendendo l'esperienza spiacevole.

Stuoie di dispersione

Visita un negozio di animali e prova a comprare un tapis roulant che emette una vibrazione o una piccola carica elettrica quando calpestato. È possibile posizionare questo tappetino sul vialetto per la moquette della vostra casa. Il tuo cane inizierà a ricevere il messaggio che non dovrebbe andare in questo posto.

Repellenti chimici

Il pat shop avrà anche spruzzatori repellenti a base chimica. Questa dovrebbe essere l'ultima risorsa perché, con l'uso costante, tu e il tuo cane potreste avere effetti collaterali come prurito e starnuti. Questi prodotti sono più consigliati quando si viaggia con il proprio animale domestico e si vuole evitare di danneggiare i tappeti delle camere d'albergo con un irrigatore rapido.