Contenuto
Portare una casa di janda gialla adulta significa che devi acquisire lentamente la tua sicurezza. È un po 'più difficile acquisire la sicurezza di un adulto rispetto a un cucciolo, ma questa può essere un'esperienza gratificante. Una volta che ti sarai unito, avrai un amico per il resto della tua vita che ti ricompenserà con affetto e divertenti battute.
indicazioni
Addestrare una janda gialla adulta richiede tempo (Immagine con cono del sole di Tharasai Sangpakdee da Fotolia.com)-
Inserisci la jandaia gialla nella tua nuova casa inserendola nella tua nuova gabbia. Lascia che acquisisca familiarità con la gabbia prima di iniziare a cercare di addestrarla. Questo può richiedere da una settimana a un mese. Comincerà a diventare curiosa riguardo a ciò che lo circonda e inizierà a esplorare la gabbia. Ti divertirai con le tue buffonate mentre prova ciascuno dei nuovi giocattoli nella gabbia e trova quelli che le piacciono di più. Parla con la tua janda gialla mentre è nella gabbia in modo che possa abituarsi alla tua voce.
-
Parlale con calma e passa il tempo seduto vicino alla gabbia. Parlare con lei senza giocare o provare a toccarla farà capire all'uccello che non la ferirai e vivrai nella stessa zona di lui. Apri la porta della gabbia e lascia uscire il tuo uccello. Ecco come inizia a giocare con le cose ai lati della gabbia. Offrire dolcetti senza provare a raccoglierlo. I jandaias gialli sono uccelli giocosi e alla fine verranno da te per "parlare" e investigare da soli. Se provi a costringerli a venire da te, li spaventerai.
-
Dai da mangiare alla jandaia gialla con delizie con la mano quando la metti nel palmo della tua mano e nella tua gabbia. Se metti la delicatezza tra il pollice e il dito, potresti essere punto. Avere la tua mano aperta rende più difficile mordere. Usa le coccole e le lodi come ricompensa per il buon comportamento e ignora il cattivo comportamento. Se la tua janda gialla si comporta male, non rispondere ad essa dicendo "no" o urlando contro di essa. Essendo una creatura sociale, è meglio rimetterla, andarsene e ignorarla. Torna dopo qualche minuto e interagisci con lei di nuovo.
-
Insegnagli a prendere l'iniziativa. Se sei fortunato, potrebbe già sapere il comando. Posiziona il dito vicino ai piedi dell'uccello e pronuncia fermamente "dai la zampa". Spingi leggermente il dito contro il petto. Questo la incoraggerà a sollevare la zampa e fare un passo sul suo dito. I jandaia gialli sono uccelli curiosi e amano imparare cose nuove. Dopo aver imparato il comando della zampa, prova ad abbassare il comando della zampa. La loro natura curiosa è utile perché li fa desiderare di interagire con te e imparare cose nuove. In particolare amano la lode vocale e l'affetto nella testa.
-
Interagisci con la tua jandaia gialla ogni giorno o non sarai in grado di domarlo correttamente. Una jandaia gialla addomesticata continuerà ad imparare trucchi e parole se interagisci regolarmente con essa. Saranno sconvolti se li lasci soli e diventeranno aggressivi nella gabbia e pizzicheranno le dita. Sono pronti a perdonare se li si complimenta e si dà loro dei dolcetti.
-
Ricompensa con cibo e lode ogni volta che fa ciò che vuoi. Ignora il cattivo comportamento dell'uccello. Non colpire né urlare contro di lui perché questo ti spaventerà e l'uccello non si fiderà di te. Le ghiandaie gialle hanno una lunga memoria e reagiranno male quando le persone le abuseranno. Molte jandie gialle sono diventate aggressive dopo essere state maltrattate e i loro proprietari hanno finito per non passare il tempo con loro o dare l'altra persona. Il comportamento più aggressivo viene dall'abuso. Puoi addestrare di nuovo una janda gialla usando lode, pazienza e attenzione positiva.