Contenuto
Probabilmente hai già l'icona di Facebook tra i segnalibri nel tuo browser, ma puoi anche aggiungere un collegamento al desktop. Questo ti permetterà di navigare sul sito di Facebook con un gesto del mouse. Molte applicazioni aggiungono automaticamente un collegamento al desktop durante l'installazione, ma non è questo il caso. Creare il collegamento è facile, ma è anche necessario personalizzare il collegamento con un'icona.
indicazioni
Puoi scegliere tra decine di opzioni per l'icona di Facebook (David Sacks / Lifesize / Getty Images)-
Fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop. Seleziona "Nuovo" e quindi "Collegamento".
-
Digitare "www.facebook.com" (senza le virgolette) nella casella e premere "Invio". Digita "Facebook" (ancora, senza le virgolette) per dare un nome alla scorciatoia.
-
Fai clic su "Fine". La scorciatoia non mostrerà il logo di Facebook. Invece, mostrerà il tuo logo del browser con la parola "Facebook" qui sotto.
-
Apri il browser e vai in uno dei numerosi siti che offrono icone Facebook gratuite in formato ICO, come MrIcon.com. Trova un'icona di Facebook sul sito. Seleziona l'icona e clicca sulla parola "ICO" per scaricare l'immagine.
-
Fai clic con il pulsante destro del collegamento di Facebook che hai appena creato. Selezionare "Proprietà" e quindi "Documento Web" se non è già aperto. Fai clic su "Cambia icona", seleziona "Cerca". Passare alla cartella in cui è stata salvata l'icona di Facebook: questa sarà in genere la cartella "Download". Seleziona l'icona e fai clic su "OK". Fai clic su "Applica" per cambiare l'icona sul desktop.
-
Trascina l'icona di Facebook nella posizione desiderata sul desktop. Fare doppio clic sull'icona e Facebook dovrebbe aprirsi immediatamente nel browser.