Contenuto
Se hai mai giocato a biliardo a casa di qualcuno, in un bar o in un torneo, potresti aver notato che ogni dimensione del tavolo è diversa. Ma perché questo? Di solito si basa su spazio, standard e stile. Nelle barre, i tavoli da biliardo sono in genere 1,05 mx 2,1 m. Queste tabelle sono solitamente denominate "tabelle di barre" o "tabelle di 2 metri".
Un tavolo da biliardo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Tavoli da bar
Questa è una delle dimensioni più comuni nei bar e di solito funziona con le monete. Secondo "American Custom Pool Tables", poiché le persone si sono abituate a giocare a un tavolo con queste misure, molti vogliono lo stesso nelle loro case. Ciò è dovuto principalmente al fatto che sono più piccoli dei tavoli del torneo e più facili da eseguire.
Dimensione dello spazio
Nelle barre, la tabella con questa misura occupa meno spazio di una tabella più grande. Questo ti permette di non intralciarti. Tuttavia, secondo il sito "Buzzle", uno spazio di 5,2 m per 4,15 m è la dimensione minima per adattarsi a un tavolo di 2 m.
idee sbagliate
Molte persone confondono "tavolo da bar" con "tavolo della casa". Tuttavia, il tavolo da biliardo più comune è 2,4 m per 1,2 m. Anche se solo 30 cm in più e 13 mm in più, il tavolo della casa è molto più difficile da giocare.
percezione
A seconda del tipo di biliardo, le tasche potrebbero essere più lunghe o più strette. La World Pool-Billiard Association offre alcune informazioni che possono aiutarvi a capire meglio le misure delle tasche, così come il tavolo stesso (superficie, binari, ecc.).
considerazioni
Mentre molte persone trovano più facile giocare ai tavoli da biliardo nei bar, dal momento che sono più piccoli e più facili da fare, prova a giocare su tavoli più grandi di tanto in tanto. Allenare i colpi su tavoli lunghi migliora notevolmente le prestazioni del tuo bar!