Come riparare la vernice acrilica per i mestieri appiccicosi

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Squishy Makeovers: Fixing Your Squishies #20
Video: Squishy Makeovers: Fixing Your Squishies #20

Contenuto

Gli spray acrilici artigianali sono generalmente disponibili in due forme: un sigillante trasparente da utilizzare nelle finiture verniciate o una vernice a base d'acqua. Il sigillante può rimanere appiccicoso fino a completa asciugatura, il che richiede due ore. Tutti gli spray, le vernici e i sigillanti sono influenzati dalle condizioni ambientali, come il calore e l'umidità, quindi il tempo di asciugatura e stagionatura appropriato varierà a seconda delle condizioni in cui vengono lavorati. Se lo spray acrilico per artigianato rimane appiccicoso dopo quattro ore, probabilmente è un lotto difettoso e deve essere restituito o sostituito. Tuttavia, ci sono molte cose che possono essere fatte per abbassare la viscosità dello spray acrilico.

Passo 1

Applicare del nastro adesivo sulle aree che non si desidera spruzzare eccessivamente quando si utilizza vernice acrilica spray. Ciò non ridurrà la viscosità di ciò che hai spruzzato, ma isolerà la vernice solo nelle aree che desideri. Metti i mestieri in abbondanza di carta da giornale o asciugamani di carta per affrontare la vernice in eccesso quando usi lo spray sigillante acrilico.


Passo 2

Attendi che l'inchiostro sull'imbarcazione sia completamente asciutto. Non dovresti mai spruzzare un sigillante acrilico su un'imbarcazione dipinta fino a quando la vernice non è completamente asciutta. In caso contrario, il sigillante potrebbe reagire con la vernice e non polimerizzare correttamente.

Passaggio 3

Conosci il giusto tempo di polimerizzazione.I sigillanti acrilici spray sembrano essere asciutti al tatto normalmente dopo 15 minuti, ma non polimerizzano completamente in meno di due ore. Se inizi a maneggiare il pezzo in modo estensivo solo perché è asciutto, puoi interrompere il processo di polimerizzazione e farlo rimanere appiccicoso più a lungo mentre interagisce con il calore, gli oli e l'umidità nelle tue mani.