Contenuto
Un caffè meno acido può essere preparato mentre viene passato ancora freddo e può essere consumato da chi soffre di reflusso acido o problemi gastrointestinali causati dal caffè normale. Preparare il caffè nel modo in cui insegniamo ridurrà fino al 67% dell'acidità senza influire sul gusto e sull'aroma. Se soffri di reflusso acido o di problemi gastrointestinali, un caffè con un basso contenuto di acido può essere la risposta ai tuoi problemi con la caffeina.
indicazioni
Usa i chicchi di caffè tradizionali per creare la tua versione a bassa acidità (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Metti una tazza di caffè in una ciotola di acciaio inossidabile. Aggiungere ¼ bicchiere d'acqua e mescolare delicatamente fino a quando i fagioli sono umidi.
-
Aggiungere un altro 1 ¾ bicchiere d'acqua alla ciotola e non mescolare. Cerca di armeggiare con i fagioli il meno possibile.
-
Coprire la ciotola con un coperchio, di plastica o di alluminio, e lasciare riposare a temperatura ambiente per almeno 12 ore.
-
Passare il caffè concentrato in una padella media, quindi in un setaccio fine. Il tuo caffè a bassa acidità è ora pronto per essere preparato, sia caldo che freddo.
-
Per un caffè freddo a basso contenuto di acido, riempire un bicchiere con cubetti di ghiaccio e aggiungere ¼ di tazza di caffè. Aggiungi ¾ tazza di latte e mescola delicatamente. Zucchero con zucchero a piacere.
-
Per caffè caldo, a bassa acidità, scaldare ¾ tazza di latte nel microonde o sul fornello, facendo attenzione a non bollire. Versa il latte in una tazza di caffè e aggiungi ¼ tazza di caffè. Mescolare delicatamente e zuccherato con lo zucchero a piacere.
suggerimenti
- Inizia la procedura del caffè durante la notte prima di andare a letto, così avrai il tuo caffè a basso contenuto di acido che ti aspetta la mattina. Utilizzare qualsiasi tipo di grano per rendere il caffè senza acido. Conservare il concentrato di caffè in frigorifero e durerà fino a due settimane.
avvertimento
- Non sostituire il latte nel caffè. È necessario aggiungere un po 'di grasso, che viene perso a causa del processo. Se non si utilizza il latte, si avrà un bicchiere di caffè acquoso con un basso contenuto di acido.
Cosa ti serve
- Chicchi di caffè di ogni tipo
- Ciotola in acciaio inox
- Setaccio medio
- Setaccio fine
- latte
- Zucchero (facoltativo)