Contenuto
- introduzione
- The Clean Dish Club
- Scherzando non c'è tempo
- Evita l'ansia per le note
- Lascialo stare
- Fuggiti dal bagno? Relax!
- Puoi infrangere le regole.
- vocabolario
- La musica pop non rovinerà i tuoi figli
introduzione
Se sei come la maggior parte delle madri, dovresti essere costantemente in contatto e attento con i pericoli che possono minacciare i tuoi figli. Dai predatori di Internet agli alimenti geneticamente modificati, sembra che i rischi si nascondano dietro ogni angolo e che l'insicurezza sia sufficiente per rendere paranoiche le mamme tranquille. La buona notizia è che ci sono cose di cui non devi preoccuparti quando cresci i tuoi figli. Hai visto quelle notizie confortanti? Dai un'occhiata!
Getty Images
The Clean Dish Club
La saggezza tradizionale dice che i bambini dovrebbero mangiare, mangiare e mangiare! E dovrebbero lasciare i piatti puliti all'ora di cena. Se il bambino è sano e non ha problemi di cibo o di peso, gli esperti dicono che è meglio lasciare che regolino quanto mangiano. Questa libertà dovrebbe concludersi con molte battaglie durante i pasti e può essere molto stressante per entrambi. La linea di fondo è: se tuo figlio non ha fame, non sentirà fame di notte.
Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty ImagesScherzando non c'è tempo
Un altro incubo dei genitori moderni è "tempo di gioco". Evita di forzare e pianificare innumerevoli impegni in modo che i tuoi bambini possano giocare con altri bambini. Fanno amicizia, si adattano a scuola e se vogliono invitare un amico a passare il pomeriggio a casa una volta ogni tanto, bello! Ma non devi pianificare appuntamenti ogni giorno della settimana nella speranza che siano più socievoli o accettati dai colleghi.
michaelquirk / iStock / Getty Images
Evita l'ansia per le note
Non preoccuparti se tuo figlio non sta prendendo i voti ideali al liceo. I periodi di valutazione sono relativamente brevi e gli insegnanti potrebbero non disporre ancora della quantità di informazioni necessarie per valutare i loro figli. Se i suoi voti sono inferiori alla media, chiedi all'insegnante cosa puoi fare per aiutare nelle attività scolastiche a casa. Non farcela, vai avanti!
Comstock / Comstock / Getty ImagesLascialo stare
Lascia che i tuoi bambini si sporcano mentre giocano. Questo è il motivo per cui c'è tempo per il bagno. La ricerca suggerisce che i bambini potrebbero ammalarsi più spesso in contesti antisettici. La linea di fondo è che i batteri che non muoiono diventano più forti e il corpo diventa più forte. Per i bambini piccoli, fare casino aiuta a capire e scoprire la fisica del mondo. Le madri non devono perdere la testa con la pulizia ossessiva.
Bojan Sokolovic / iStock / Getty Images
Fuggiti dal bagno? Relax!
Se tuo figlio non è completamente sporco, non hai bisogno di perdere il controllo. Di tanto in tanto, può passare una notte senza fare la doccia. Alcuni bambini amano farsi la doccia di notte per sdraiarsi rilassati, ma per gli altri, fare il bagno è una battaglia costante. Sii paziente. Lo stress fornito da un bagno forzato quando il bambino non è sporco non vale molto.
Visage / Stockbyte / Getty ImagesPuoi infrangere le regole.
L'idea che i pasti debbano seguire regole rigide è un po 'obsoleta. Per quanto ideale possa essere per le tue abitudini quotidiane, a volte puoi infrangere le regole e permettere al tuo bambino di mangiare qualcosa che gli piace prima di pranzo o cena. Finché il bambino si nutre sempre bene, uno spuntino prima del pasto non farà male.
Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini Gettyvocabolario
La cultura popolare è piena di parole, presente in programmi televisivi e canzoni, che preferiresti che tuo figlio non ascoltasse. In questo caso, è meglio rilassarsi! I tuoi bambini ascolteranno inevitabilmente quelle parole. Spiega che ci sono alcuni termini che non dovrebbero essere detti dai bambini. Se ascolti le parolacce insieme, identificale e vai avanti. Se tuo figlio parla di cazzate, vale la pena ricordare al bambino che questo tipo di vocabolario non è accettabile.Ma se perdi il controllo, le brutte parole attirano ancora più attenzione sul bambino e possono essere apprese più facilmente. E 'questo quello che vuoi?
Digital Vision./Digital Vision / Getty ImagesLa musica pop non rovinerà i tuoi figli
Anche se i testi dei gruppi di moda potrebbero metterla in imbarazzo, è probabile che i bambini in età prescolare cantino queste canzoni instancabilmente. Potrebbero non prestare attenzione al messaggio sessuale di alcuni di loro. Se le reazioni sono esagerate, è consigliabile proibire ai bambini di ascoltare musica con questi messaggi. Prima di questo, ricorda che il proibito è sempre più attraente.