Come piantare una zucca su un traliccio

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Coltivo la ZUCCA con tecnica MANTOVANA
Video: Coltivo la ZUCCA con tecnica MANTOVANA

Contenuto

Aggiungi tralicci nel tuo giardino per risparmiare spazio quando piantare le zucchine rampicanti. Il traliccio guida le sue viti e probabilmente i suoi vasi a propagarsi verticalmente. Ciò eliminerà la potatura richiesta quando le viti della zucca strisciano lungo il terreno. In autunno, il traliccio facilita la raccolta delle verdure, perché puoi raggiungerle stando in piedi. Scegli una varietà di rampicanti, poiché ogni altra specie non guiderà i rami su un traliccio. Monitora le piante e aggiungi un corriere mentre la zucca cresce.


indicazioni

Le zucche si propagheranno su un traliccio verticale (immagine di zucca di cherie da Fotolia.com)
  1. Installare il traliccio della banderuola contro un muro o una recinzione del giardino. Se non si dispone di un supporto per traliccio, inserire i piedi di almeno 60 pollici (60 cm) nel terreno. Il terreno dovrebbe essere fertile e ben drenato.

  2. Pulire l'area sotto il traliccio, eliminando l'erba o le erbacce. Coltivare il terreno in profondità e inumidirlo bene. Pianta i semi di zucca o le piccole piantine di questo ortaggio nel terreno.

  3. Tagliare pezzi di tessuto lunghi circa 20 cm. Non appena la zucca comincia a crescere, legare leggermente la vite al traliccio. Fare attenzione a non rompere o danneggiare la vite.

  4. Orientare la vite a salire sul traliccio, legando pezzi di stoffa in più attorno alla vite mentre si diffonde. Quando compaiono i germogli della zucca, lega la vite sotto il bocciolo al traliccio. I germogli produrranno le zucche.


  5. Fornire un supporto per le grandi zucche usando una fionda. Tagliare un pezzo di amaca o collant lunghi circa 30 cm e legare le estremità al traliccio. Metti la zucca dentro la rete o il collant.

  6. Tagliare pezzi di tessuto extra. Passa il tessuto sotto la fascia, quindi lega ciascuna estremità al traliccio. Questo supporterà la fionda mentre la zucca cresce.

Cosa ti serve

  • travatura
  • pala
  • Tubo da giardino o annaffiatoio
  • Vecchia rete o collant
  • Tessuto di cotone
  • forbici